Gabriele Mulazzi è vicino al trasferimento in Svizzera, al Sion. Il terzino destro della Juventus Next Gen, sempre titolare con Brambilla nelle ultime settimane, è stato oggetto di interesse da parte del club elvetico, tanto che le parti sono vicinissime e l'affare è in chiusura per un prestito.

Così Mulazzi potrà giocare in un club di Super League, continuando un percorso di crescita che sembra avere un'accelerata decisa dopo l'addio di Montero. Con l'allenatore uruguagio non veniva nemmeno convocato, mentre nelle ultime dodici partite - una sola sconfitta contro il Crotone - ha raccolto più di 1000 minuti, venendo sostituito solamente due volte per un totale di 19 minuti "persi".

La Svizzera nell'ultimo periodo ha raccolto diversi calciatori italiani, permettendogli di avere minutaggio in società professionistiche di primissimo livello. Uno degli esempi più conosciuti è quello di Zanotti, ex Inter e capitano dell'Under21, titolare fisso al Lugano. Quello più conosciuto è Federico Dimarco che proprio al Sion era passato tra la Primavera dell'Inter e la prima esperienza in Serie A, con il Parma, salvo poi diventare un punto di riferimento sia per i nerazzurri che per la Nazionale. Insomma, per Mulazzi può essere un'esperienza importante per sperare di rientrare poi a casa base dalla porta principale.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 17:47 / Fonte: tuttojuve.com
Autore: Redazione
vedi letture
Print