Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza prosegue con determinazione l'azione di contrasto ai reati contro il patrimonio in tutto il territorio di competenza.
L’ultimo risultato è stato conseguito ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Potenza. A seguito della segnalazione pervenuta al 112 da un cittadino particolarmente attento, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio a Pignola, hanno intercettato tre individui con il volto coperto nelle immediate vicinanze del centro abitato. I soggetti, poco prima, si erano introdotti all'interno di una villetta con l'evidente intento di consumare un furto. Parcheggiata all'esterno dell'abitazione, un'autovettura di grossa cilindrata pronta per la fuga. I malviventi presumibilmente non si aspettavano un intervento così tempestivo da parte dei Carabinieri e, colti di sorpresa, hanno optato per una precipitosa fuga a piedi nelle campagne limitrofe, abbandonando il veicolo.
La Centrale Operativa ha immediatamente allertato le altre pattuglie in servizio, che si sono dirette sul posto per cinturare l'area e avviare le ricerche dei fuggitivi. Questi, favoriti dall'oscurità e dalla morfologia del terreno, sono riusciti a dileguarsi.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza sottolinea che i servizi di controllo del territorio, già implementati con un significativo incremento di risorse umane e strumentali, proseguiranno senza soluzione di continuità.
Si invita la cittadinanza a prestare massima collaborazione, specie in questo periodo caratterizzato da una recrudescenza di reati contro il patrimonio, segnalando al Numero Unico per le Emergenze 112 ovvero alle Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio qualsiasi situazione o mezzo sospetto. Ogni segnalazione rappresenta un contributo fondamentale per la sicurezza della comunità e la tempestività delle informazioni è un elemento cruciale per l'efficacia dell'azione di contrasto posta in essere quotidianamente da tutte le Forze dell'Ordine.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:30 Il Potenza Primavera ha sfidato la Rappresentativa di Serie D girone H
- 15:23 Potenza-Catania, le curiosità e i numeri della gara del Viviani
- 15:00 Serie C NOW, il programma delle gare del 38° e ultimo turno del girone C
- 14:06 L'avvocato Cesare Di Cintio è chiaro: "Tutto il nostro sistema calcio è in grande difficoltà"
- 13:59 PotenzaPotenza-Catania, ecco i precedenti dei match che si sono disputati al "Viviani"
- 13:57 Maxi Lopez si prende un "pezzo" di Paradiso
- 13:54 PotenzaA Potenza la piscina di Montereale è di nuovo chiusa, ecco perché
- 13:50 Papa Francesco e quel suo viaggio ecumenico in Basilicata
- 13:46 Il Messina spera in una doppia salvezza, in campo e fuori dal campo
- 13:44 Il Coni aggiorna l'elenco delle discipline sportive italiane
- 13:41 PicernoDomenica sera il Foggia a Picerno si giocherà una stagione
- 13:38 Oreste Vigorito: "Voglio riportare il Benevento in Serie B"
- 12:29 PotenzaIl Circo Bellucci fa tappa a Potenza
- 10:19 MA IN CHE SENSO?!
- 21:36 Da Molfetta l'arbitro di Potenza-Catania, da Rimini per Picerno-Foggia
- 21:08 Volley A3, finale play-off, la Rinascita Lagonegro fa suo il primo round
- 20:58 Il Sorrento ringrazia la città di Potenza, la nota del club
- 19:58 PotenzaPotenza si prepara alla festa di San Gerardo 2025, al via l'installazione delle luminarie
- 19:46 Foggia, Canonico si disimpegna ma esonera Zauli e Leone
- 15:02 Ufficiale, Potenza-Catania si recupera domenica 27 aprile
- 14:41 PotenzaPotenza, truffa del pacco con la tecnica del finto nipote: i carabinieri arrestano due giovani
- 14:36 Sorrento-Avellino, multa al club biancoverde: ecco perché
- 14:26 Funerali Papa Francesco, rinviata Potenza-Catania
- 20:34 Potenza, mano pesante del Giudice Sportivo su Schimmenti: salterà il primo turno playoff
- 20:08 Serie C Girone A, i tifosi del Trento a Novara "sbagliano" curva e scatta la rissa
- 20:05 Serie C, la fideiussione per l'iscrizione al prossimo campionato costerà il doppio per ogni società
- 19:33 PotenzaAncora arresti per droga a Potenza
- 19:28 Sudtirol-Bari annullata per la morte del Papa ma i tifosi pugliesi organizzano una grigliata fuori dal "Druso"
- 19:26 Serie C Girone C, il terzo posto è già del Monopoli
- 19:21 Per giocare in Serie C il Casarano dovrà rifare il trucco allo stadio "Capozza"
- 19:18 Oggi tutto lo sport italiano si è fermato per la morte del papa ed è giusto così
- 19:11 Serie C Girone C, c'è bagarre in zona play off
- 19:07 Alessandro Bruno allenatore Latina: "Contro il Potenza abbiamo disputato una grande partita difensiva"
- 19:04 Papa Francesco ed il suo grande amore per lo sport e per il calcio
- 19:01 Benevento, domani torna a parlare il presidente Vigorito
- 18:57 Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "L'Avellino ha vinto il campionato ma ai miei ragazzi faccio solo i complimenti"
- 18:55 Morte Papa Francesco, il cordoglio del Presidente del Coni Malagò
- 18:50 PotenzaNo Potenza, così non va
- 15:51 Morte Papa Francesco, il presidente Gravina: "Esempio di carità cristiana e dignità nella sofferenza, sempre vicino al mondo del calcio"
- 11:32 FIGC, SOSPESE TUTTE LE COMPETIZIONI DALLA SERIE A AI DILETTANTI
- 11:19 Addio a Papa Francesco
- 14:21 PotenzaVolley, la Pm Potenza fa sua anche la Coppa Basilicata
- 14:06 PotenzaPrimavera 3 play off, il Potenza conquista la semifinale
- 00:12 Auguri di una serena Pasqua
- 21:36 37ª giornata serie C NOW, girone C. L'Avellino conquista la B al Viviani. Il Potenza perde a Latina
- 18:30 TABELLINO LIVE, Latina-Potenza 1-0, brutto stop per i rossoblu
- 17:00 LATINA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:05 Serie C Girone C, ecco il programma completo delle partite di oggi
- 12:56 Mercoledì si presenta il nuovo presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 12:51 Tutto pronto per il nuovo stadio del Venezia, ecco quando sarà pronto