Il Cerignola chiude il suo campionato, con una giornata d'anticipo, al secondo posto, perciò parteciperà ai playoff partendo dai quarti di finale. Nonostante l'ottimo campionato effettuato dai gialloblù, a ottenere la promozione diretta in Serie B è stato l'Avellino. Di seguito le dichiarazioni di mister Raffaele nel post-partita di Altamura-Cerignola

PARTITA - “È stata una partita molto equilibrata, poi abbiamo preso questo gol su un cross dove dovevamo stare più attenti. Quindi ci brucia un po’ perdere questa partita perché è il finale di campionato e vogliamo chiudere bene come giusto che sia. Non ci piace perdere, abbiamo disputato una partita discreta, secondo me è anche un discorso mentale perché una volta che non siamo riusciti ad arrivare al primo posto, c’è stato un piccolo calo di energie, anche se abbiamo continuato a lavorare in maniera forte.”

IN VISTA DEI PLAYOFF- “Qualcuno sta rifiatando, e avremo il tempo di rigenerarlo in questi giorni. La nostra attenzione è focalizzata al giorno 18 perché abbiamo la possibilità di entrare all’ultimo turno prima della final four. Dobbiamo pensare in questi 20 giorni che ci sono prima del giorno 18 a rimettere in sesto qualche giocatore che effettivamente ha dato tantissimo anche come minutaggio.”

SCONTRO CON L’AVELLINO - “Io sono sempre stato equilibrato in quello che ho detto. Ci siamo giocati un campionato punto a punto con l’Avellino, chi avrebbe tagliato il traguardo avrebbe meritato, ma anche chi non l’avrebbe tagliato avrebbe meritato ugualmente. L’Avellino ha meritato, vincendo sempre, e facendo un girone di ritorno da record, come abbiamo fatto noi fino a due settimane fa.”

Sezione: Mondo Calcio / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 18:57 / Fonte: contro-piede.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print