Fare risultato, prendersi almeno un punto e chiudere il discorso salvezza. Il tempo delle valutazioni è successivo. La vigilia di Latina – Potenza va inquadrata così, senza riflessioni sostitutive. Il grosso è stato fatto con la vittoria di Picerno, che tiene lontano il Latina da brutte sorprese al 99%, ma sarebbe il caso di lasciarsi bene con il proprio pubblico nell’ultima apparizione al Francioni.

E’ il minimo dopo una stagione fallimentare, che però sta per sentenziare la salvezza e la possibilità di disputare il quinto campionato consecutivo in Serie C, traguardo mai raggiunto nella storia del club nerazzurro. Assenti gli squalificati Berman, Crecco e Di Livio.  Dalla squalifica rientra invece Vona.

Fischio d’inizio alle 18.30. Latina in campo con la maglia orange, per ricordare quella celebrativa che tifosi pontini e calciatori, sotto quella nerazzurra, indossarono il giorno in cui lo storico gol di Fabio Simonetti, realizzato su rigore, consentì proprio il 19 aprile del 2002, di vincere l'ultimo del derby a Frosinone, peraltro nell'allora stadio "Matusa". Sarà la quinta maglia della stagione, dopo quella nerazzurra, bianca, nera e la celebrativa del 92° compleanno della città. 
 

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 14:30 / Fonte: Latinatoday.it
Autore: leov
vedi letture
Print