Missione compiuta per il Latina che soffre per novanta minuti, rischia di finire sotto ma poi riesce ad avere la meglio sul Potenza proprio all’ultimo respiro con il gol di Bocic. Tre punti fondamentali per la classifica che consegnano ai nerazzurri la salvezza matematica.

Un partita non facile come detto, anche per le assenze. Mister Bruno deve infatti fare a meno di Crecco e sceglie di schierare Ercolano. Al posto di Berman c’è Marenco in posizione di centrale con Rapisarda e Vona braccetti.

La partita è tesa, l’aria è pesante e rischia di diventare insopportabile al 10′ quando un colpo di testa di Castorani, su bella punizione liftata di Rosafio, finisce alle spalle di Zacchi. A ristabilire le cose la bandierina alzata del guardalinee che annulla.

Al 13′ è decisivo l’intervento di Marenco che anticipa all’ultimo istante Caturano ormai pronto a colpire. Al 18′ incredibile occasione per il Latina: cross di Improta, spizzata di testa di Ciko che anticipa Alastra in tuffo con la palla che finisce sul palo interno. Poi Ekuban in girata davanti alla riga di porta non riesce a segnare.

Scampato il pericolo il Potenza decide che forze è meglio non rischiare più e si al riposo sullo zero a zero. L’intervallo dura tantissimo, perché a Foggia, durante la gara col Messina, ci sono disordini che hanno indotto all’interruzione del match, slittato di circa otto minuti. Bisogna attendere la contemporaneità per cominciare la ripresa.

Finalmente si ricomincia ma le occasioni arrivano col contagocce: al 4′ dopo un taglio di Petrungaro in area di rigore, fondamentale la chiusura di Petermann che salva un gol già fatto…

Inizia il valzer delle sostituzioni, tra le altre, al 26′, Bruno toglie Ekuban e butta dentro Bocic, che risulterà decisivo. Al 41′ sciocchezza di Scimmenti, espulso per un fallo di reazione su Ercolano e, due minuti dopo, Bocic fa esplodere il Francioni con un tiro alla Del Piero che non lascia scampo ad Alastra. E’ il gol decisivo non solo per il match ma per l’intera stagione dei pontini.Al Potenza non resta che leccarsi le ferite con i rosso-blù che in terra pontina hanno giocato una delle più brutte partite della stagione.Sabato prossimo al "Viviani" contro il Catania si giocano la migliore posizione play off possibile senza Schimmenti espulso oggi e che in settimana sarà multato dal club lucano.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 18:50 / Fonte: latinaquotidiano.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print