Proviene dalla Campania, esattamente dalla sezione di Ariano Irpino in provincia di Avellino, l'arbitro designato a dirigere Potenza-Juventus NG Gianluca Grasso. 58 presenza in serie C della quali 19 nel girone C durante le quali ha distribuito 324 cartellini gialli con una media di 5,58 a partita. 14 le espulsioni per doppia ammonizione e 4 i rossi diretti. Ha assegnato 22 rigori. Ha già diretto i rossoblu, Monterosi-Potenza 0-0 nella stagione 22/23 ed è stato di scena al Viviani in occasione di Potenza-Crotone 3-3. Sarà assistito da Cristian Robilotta di Sala Consilina e Pierpaolo Vitale di Salerno, il quarto ufficiale sarà Matteo Cavacini di Lanciano.

Cavese-Picerno sarà diretta da Francesco D'Eusanio di Faenza, coadiuvato da Salvatore Nicosia di Saronno e Simone Iuliano di Siena mentre il quarto ufficiale sarà Alessio Amadei di Terni. L'arbitro romagnolo ha diretto 41 gare in serie C con 191 ammonizioni, 4 espulsioni per doppio giallo e 2 rossi diretti. 14 i rigori assegnati. Ha diretto le leonesse in occasione di Gelbison-Picerno 0-0 stagione 22/23, Monopoli-Picerno 1-1, stagione 23/24.

Un solo arbitro lucano in campo, il potentino Stefano Vito Martinelli che sarà il secondo assistente nella gara Legnago-Virtus Entella (girone B).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 18:45 / Fonte: AIA-FIGC
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print