Titas Krapikas è stato uno dei protagonisti assoluti di Messina-Picerno, ancora una volta tra i migliori in campo, con un rigore parato e tanti altri interventi importanti: “Abbiamo giocato un primo tempo non sofferto, nel secondo sono finite le energie, perché i ragazzi hanno dato tutto e corso come i cavalli. Abbiamo gettato anche l’ultima goccia di sudore contro un Picerno che può mettere in difficoltà, è anche accaduto, a tratti, ma la nostra è stata una grande partita di carattere. Un punto, comunque meritato.”

In una gara equilibrata, in cui, però, il Picerno ha avuto una discreta prevalenza territoriale, Krapikas concorda sulla tenuta, soprattutto mentale, della difesa: “Oggi abbiamo concesso poco, pur avendo sopportato la pressione del Picerno, rischiando su qualche palla inattiva. Certo – scherza il portiere parlando di un suo ex compagno - se Manetta avesse fatto gol, lo avrei ucciso! Ora abbiamo una squadra più fisica, ragazzi nuovi e una mentalità diversa. D’altra parte, quando le cose non vanno bene a lungo, in difesa perdi certezze e fiducia, ora c’è un gruppo nuovo fatto di gente con voglia di mettersi in mostra, stando insieme in modo sano.”

Krapikas è già concentrato sui prossimi impegni: “Siamo consapevoli che incontreremo avversari difficili, ma anche della nostra forza, e possiamo giocarcela a con tutti. Il pari oggi non ci può soddisfare, ma dobbiamo pensare una partita per volta, indipendentemente da chi ci troveremo di fronte.”

Sezione: Calcio News / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 17:18 / Fonte: messinanelpallone.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print