Il Messina si è dovuto accontentare di un punto nella sfida casalinga contro il Picerno, terminata sullo 0 a 0. Allo stadio "Franco Scoglio, ospiti subito in avanti con Volpicelli, il cui tiro viene deviato da Krapikas. Al 15’ la conclusione di Energe termina, invece, di poco a lato. Dall’altra parte, la girata aerea di Luciani, su cross di Garofalo, non centra il bersaglio. Il Picerno si rende, però, ancora insidioso in altre due occasioni, senza ottenere l’effetto sperato. Potrebbe riuscirci su rigore al 26’ (tocco di braccio in area di Gyamfi), ma Volpicelli si fa ipnotizzare da Krapikas, che gli intercetta il tentativo di trasformazione. Viene poi annullato il gol di Bernardotto per posizione di fuorigioco. Scampato il doppio pericolo, i giallorossi vanno vicini al vantaggio prima con la staffilata di Crimi, alta di un soffio, e poi, soprattutto, con la battuta di destro di Garofalo, il pallone si infrange sulla traversa.

In avvio di ripresa, le squadre non affondano i colpi, temendo di essere infilate dagli avversari nelle ripartenze. Al 16’ colpo di testa di Bernardotto con la sfera che lambisce il palo. Mister Banchieri fa entrare Costantino e Pedicillo rispettivamente per Vicario e Luciani. Latitano le emozioni in questa fase del match. Pedicillo prova lo spunto personale, ma manca della necessaria mira. Sul ribaltamento di fronte, Pagliai, lanciato da Esposito, impegna il portiere, attento nell’opporsi. Nel finale, il montante nega il gol all’inzuccata di Manetta, ex di turno. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio. 

Il tabellino

Messina-Picerno 0-0
Messina: Krapikas, Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Haveri, Garofalo, Buchel, Crimi, Vicario (16’ st Pecicillo), Luciani (17’ st Costantino), Tordini (30’ st De Sena). A disp.: Meli, Anzelmo, Morichelli. All. Simone Banchieri.
Picerno: Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra, Franco, Maselli, Energe (20’ st Cardoni), Volpicelli (20’ st Esposito), Petito (33’ Graziani), Bernardotto. A disp. Merelli, Papa, Ragone, Papini, Salvo, Palazzino, De Ciancio, Graziani. All. Francesco Tomei.
Arbitro: Mirabella di Napoli (Decorato di Cosenza e Pelosi di Ercolano).
Note: sono stati ammoniti: Maselli. Garofalo e Crimi. Recupero: 1’ e 5'. 

 

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 19:21 / Fonte: Messinatoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print