Ah, eccoci qui, pronti a svelare alcuni segreti che "voi" umani non immaginate. Partiamo dai numeri, perché i numeri non mentono, vero? 10 pappine in 3 giornate! Le streghe della difesa, quelle che ci hanno terrorizzato all'inizio del campionato, sono tornate! Ma tranquilli, non puntiamo a vincere il campionato. No, no, che pretesa! Siamo umili, noi, come un ghiro in un campo di grano. Se capita, se ci troviamo lì lì... la zampata la diamo e quello che capita, capita.
La società, la squadra, la tifoseria... non siamo abituati a vincere. No, no, non siamo come coloro che si crogiolano nei fasti della gloria. Siamo come un gatto che si guarda allo specchio, un po' perplesso, un po' affascinato. Eppure siamo al  campionato nazionale di Serie C consecutivo, un piccolo grande orgoglio, un po' come il pavone che si... pavoneggia con le sue piume. Abbiamo disputato 2 play-off e 1 play-out, un'esperienza, quest'ultima, adrenalinica che ci ha fatto sentire come dei piloti di Formula 1! L'ultima vittoria di un campionato è stata nella stagione 2017/2018, dominando la Serie D (e che Serie D!) categoria con Audace Cerignola, Taranto, Turris, Team Altamura, Az Picerno, Cavese... tutte squadre che ci ritroviamo in questo girone! Ma vogliamo andare anche un po' indietro nel tempo, senza scomodare i sessantenni, arrivando al 2006/2007, quando abbiamo vinto i playoff a Benevento (altra squadra che oggi è nel nostro girone) e siamo andati in C1! E chi può dimenticare il 1991/1992, quando siamo arrivati primi e siamo approdati ancora una volta in Serie C1?
Certo, non siamo abituati a vincere, ma qualche piccola soddisfazione ce la siamo tolta. Ora la domanda è: la società è pronta per la Serie B? Beh, secondo il nostro modesto parere, confrontandola con altre situazioni anche di serie superiore, azzarderemmo un si convinto! La squadra è da B? Non vi offendete, ma non crediamo. Ma non ci taglieremo le vene se sbagliamo, anzi! Se per una "congiuntura" assolutamente favorevole succede qualcosa di Bellissimo (e prima o poi capiterà)... beh, allora festeggeremo come se avessimo vinto la Champions League!

In giro si dice che noi di "Tuttopotenza" siamo diventati i Nostradamus del calcio, scrivendo di operazioni di mercato future che farebbero invidia anche a un film di fanta...calcio! 
E non ci fermiamo qui! Pare che, in un contesto globale così instabile, nel nostro locale stessimo cercando di mettere in mezzo l'attuale società, con un piano per destabilizzare l'ambiente, tanto da consigliarci di andare in esilio dalla stampa potentina meritando addirittura un... cambio di nome (e di provincia) alla testata. Siamo troppo "bizzarri" e chi può biasimarci? Con tutte queste idee stravaganti, potremmo anche lanciare una nuova rubrica: "Calcio e Fantacalcio" (mai dire mai).
Eppure, nonostante tutte queste fantasiose interpretazioni di un gruppo ristretto di lettori, possiamo affermare con certezza che "Tuttopotenza" ha sempre mantenuto la sua indipendenza da tutto e da tutti... con colpi in canna, questo è vero, solo verso le amministrazioni comunale e regionale, le uniche che non sembrano pronte per la Serie B, e chissà, forse nemmeno per la C, e che non hanno fatto nulla per diventarlo! Ma questo è un altro discorso... 

Una riflessione finale: Tuttopotenza non ha mai preteso alcunché, non ha mai cercato canali privilegiati anche avendone avuta, da sempre, la possibilità, abbiamo sempre lavorato e scritto esprimendo le nostre idee (condivisibili o meno), a volte ecceduto per... eccesso di tifo (nel bene e nel male), non pensiamo di aver offeso qualcuno anche se, invece, ne abbiamo ricevute e ne riceviamo di offese, ma questo è un piccolo dettaglio. Prima di creare ulteriori valanghe di post vi avvisiamo che il titolo Bim, Bum... Bam non ha alcuna attinenza, ci piaceva... 

Sezione: L'opinione / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 21:35
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print