Dopo la convincente vittoria del Crotone sul Potenza, il centrocampista Mattia Vitale ha espresso soddisfazione per il risultato e per il traguardo personale raggiunto. Con il suo decimo assist stagionale, Vitale ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra: «C’è bisogno di chi segna i gol ma anche di chi mette la palla per far segnare. Abbiamo attaccanti fortissimi, con l’arrivo di Jacopo Murano basta solo servire il pallone in area e poi ci pensano loro».

La sfida contro il Potenza è stata equilibrata nei primi 10-15 minuti, poi i rossoblù hanno preso il controllo della partita. Vitale ha spiegato che inizialmente il Crotone ha dovuto prendere le misure agli avversari, consapevole della loro capacità di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Dopo questa fase, la partita è andata in discesa, con il Crotone che ha dominato il gioco, soprattutto dopo l’espulsione di Siatounis.
La vittoria assume un significato particolare perché consente ai rossoblù di superare proprio il Potenza in classifica e, soprattutto, di ritrovare il successo allo “Scida”, dove non si vinceva dal match contro la Juventus Next Gen di novembre.
Vitale ha rivelato che il gruppo sentiva il bisogno di tornare a vincere in casa: «Era un obiettivo di cui parlavamo spesso nello spogliatoio e in allenamento. Fare punti tra le mura amiche è fondamentale in un campionato». Ora, però, la squadra è già proiettata alle prossime due difficili sfide contro Avellino domenica prossima al Lombardi poi il Monopoli all’Ezio Scida, squadre che occupano posizioni di vertice: «Dobbiamo continuare su questa strada e dare il massimo per riagganciarci alle prime quattro».

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 12:31 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print