Con l'Avellino che è ufficialmente approdato in Serie B, sono nove le squadre sicure di affrontare i play off di questa Serie C NOW 2024/2025 per il girone C:
Audace Cerignola, Monopoli, Crotone, Catania, Benevento, Potenza, Picerno e Juventus NG che, anche se fosse raggiunta dal Trapani, sarebbe preferita per gli scontri diretti 1-1 in trasferta e 2-0 in casa per i bianconeri. Per l'ultimo posto disponibile sarà un discorso a due tra Giugliano (43 punti) e Trapani (41 punti) ma solo se i granata siciliani vincessero, e contro la Casertana che si gioca il tutto per tutto non sarà facile, e i gialloblu campani perdessero in casa con il Benevento infatti, negli scontri diretti che valgono in caso di parità di punti a due squadre  il Giugliano è in vantaggio (2-1 2-1 i risultati per i gialloblu). In caso di arrivo a pari punti tra Juventus NG, Trapani e Giugliano sarebbero i campani, con 10 punti, ad avere la migliore posizione seguiti dalla Juventus NG, 5 punti, ancora una volta gli uomini di Antonini sarebbero fuori dai giochi, 1 solo punto.
Per il resto si cerca solo il miglior piazzamento nella griglia: l'Audace Cerignola è sicura del secondo posto, lo stesso vale per il Monopoli 3° e il Crotone 4° le altre squadre si daranno battaglia.

Il primo turno, play off del girone, si disputerà in gara unica domenica 4 maggio il secondo turno, anch'esso in gara unica, si disputerà mercoledì 7 maggio.

La Fase play off nazionale si disputerà con gare di andata e ritorno in due turni:
primo turno andata domenica 11 maggio e ritorno mercoledì 14 maggio
secondo turno andata domenica 18 maggio e ritorno mercoledì 21 maggio

La Final Four comprende le semifinali e le finali con partite di andata e ritorno
semifinali andata domenica 25 maggio e ritorno mercoledì 28 maggio
finali andata lunedì 2 giugno e ritorno sabato 7 giugno

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 16:50
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print