Sarà Giana Erminio-Rimini la finale di Coppa Italia di Lega Pro. La partita di andata si disputerà il 25 marzo a Gorgonzola, mentre il ritorno è in programma per l’8 aprile in Romagna, con supplementari e rigori in caso di parità di reti segnate (i gol in trasferta non valgono doppio). Previsto un premio di 60mila euro alla vincitrice, di 30mila euro alla seconda classificata. Entrambe le gare saranno in diretta su SkySport, Rai Sport e in streaming su Now. La squadra vincente della Coppa Italia avrà accesso al primo turno dei playoff nazionali per la promozione in B. Il Rimini si trova attualmente al nono posto in classifica nel girone B, nonostante debba scontare 2 punti di penalizzazione per inadempienze amministrative, provvedimento contro cui il club ha inoltrato ricorso. La Giana Erminio invece è nona nel girone A a quota 36 punti, appaiata alla Virtus Verona.

I lombardi ieri sera hanno conquistato l’accesso alla finale grazie al colpaccio in casa del Caldiero Terme: ha aperto le marcature il colpo di testa di Gobetti, subito pareggiato dal gol da cineteca di De Maria, autore di un tiro dalla distanza finito all’incrocio. Immediato il nuovo vantaggio del Caldiero con Florio, poi nella ripresa decisivi i calci piazzati: 2-2 con Nichetti sugli sviluppi di un angolo e definitivo 3-2 con una punizione di Lamesta. All’andata era finita 1-1.

Martedì sera invece il Rimini aveva travolto il Trapani, che nei quarti si era qualificato a spese dell’Arezzo. Tutti nel finale i gol dei biancorossi, firmati da Cioffi, Malagrida e Langella. All’andata era terminata 0-0. Prima finale nella storia dei romagnoli, che l’anno scorso si erano fermati in semifinale contro il Catania.

Sezione: Calcio News / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 17:32 / Fonte: amarantomagazine.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print