Una lunga trafila nelle giovanili della SPAL per Andrea Allegretto, rimasto in terra estense fino al gennaio del 2018, poi il salto in quelle del Bari e infine, nella stagione 2019-20, il salto definitivo nel cosiddetto calcio dei 'grandi', con l'approdo in Serie D, in una stagione divisa tra il Casarano e l'Olympia Agnonese, formazione con la quale si stava decisamente lanciando se non fosse che la pandemia Covid-19 sospese tutti i campionati (non riprese poi quello di quarta serie). Da li, l'approdo al Picerno, nuovamente in Serie D, con la vittoria del campionato.

Ecco allora la Serie C, dove nell'ultimo triennio si è sostanzialmente consacrato, riuscendo a ritagliarsi un discreto spazio: nel complesso, tra i professionisti, sono 62 le sue presenze, condite anche da un gol. Buon bottino per un difensore centrale. Che adesso, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, potrebbe anche lasciare la Basilicata. Su di lui, infatti, l'interesse di ambiziose formazioni di Serie C come Padova e Avellino, ma non solo; in B la Reggiana osserva l'evolversi della situazione.

Non resta quindi che attendere sviluppi che si potranno avere, non necessariamente però a stretto giro di posta. Il mercato è ancora lungo, ma quel che di certo c'è è che dopo quattro anni in terra lucana il classe 2001 potrà cambiare lidi; per un altro step fondamentale per la sua carriera.

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 09:44 / Fonte: TMW
Autore: Redazione
vedi letture
Print