Nel primo pomeriggio odierno, il tecnico del Picerno Francesco Tomei ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 19:30 di domani, domenica 15 dicembre: tutte le sue dichiarazioni.

“Andremo a giocare in uno stadio bello, dove si respira aria di calcio. Mi fa piacere quando ci sono queste partite, perché è sempre un bene per i ragazzi: è una partita che si carica da sola e che in sé ha grandi insidie per noi, in quanto il Foggia viene da un periodo positivo, sta giocando bene ed è una squadra attrezzata per il campionato. Dovremo stare attenti, soprattutto all’inizio, cercando di impostare una gara a livello mentale, come approccio, in modo positivo da subito“.

“In difesa abbiamo defezioni, stiamo cercando di recuperare il più possibile: vedremo anche oggi dopo l’ultimo allenamento cosa succederà, la valutazione è in corso e spero di recuperare quanti più calciatori possibile. Domani dovremo essere bravi a impattare immediatamente nella gara, perché loro saranno carichi, vengono da risultati positivi, giocano in casa e lo Zaccheria è uno stadio che calcisticamente si sente. Dovremo essere bravi, sereni e tranquilli nel fare quello che siamo abituati a fare: mi auguro che possa essere, prima di tutto, una bella partita“.

“Nicoletti è un giocatore che siamo ben felici di aver recuperato, perché è d’esperienza e può ricoprire più ruoli tra terzino e difensore centrale, infatti da centrale nella scorsa gara ha fatto molto bene. Posso scegliere di farlo giocare in ambedue le posizioni, per noi è importante perché ora mancano Allegretto, Rubén García, Papini, Santi… Nicoletti sarà della partita sicuramente, ha fatto bene: mi auguro non abbia più dei piccoli infortuni perché dà tanto, spero trovi continuità perché dietro c’è bisogno di tutti. Lui è un giocatore d’esperienza, che ci può aiutare e in tal senso c’è bisogno del contributo di tutti“.

“Sono molto contento del campionato che stiamo facendo e rammaricato allo stesso tempo, perché abbiamo lasciato dei punti per strada. Stiamo facendo il nostro percorso, crescendo nel tempo come prestazione e proposta di gioco; non do voti per questa prima parte di campionato, vedremo alla fine. Ora inizia il girone di ritorno, dovremo essere bravi da subito a capire in cosa e come cambierà rispetto a quello d’andata, perché il girone di ritorno è molto più complicato. Per adesso sono felice e contento dei ragazzi e per come stiamo lavorando: mi auguro di poter usare le stesse parole anche a fine campionato“.

“Mercato? Facciamo quotidianamente valutazioni, stiamo analizzando quello che potremmo o non potremmo fare. Spero si possa fare il meno possibile, perché dei giocatori stanno recuperando e tra virgolette saranno innesti per il mercato di gennaio. Stiamo facendo le nostre valutazioni e vedremo cosa succederà, perché il mercato di gennaio è particolare e se bisogna far qualcosa bisogna farlo in lucidità, altrimenti paradossalmente potrebbe anche mettere in difficoltà a volte. Valutiamo, a gennaio poi vedremo quello che succederà“.

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 21:14 / Fonte: lagoleada.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print