Un incidente di percorso. Considera cosi la sconfitta interna con la Casertana, arrivata dopo ben nove risultati utili consecutivi, il presidente del Crotone Gianni Vrenna. «Purtroppo nelle ultime due stagioni non ci hanno visto come protagonisti nel campionato ma nei costi esorbitanti. Questa categoria non può permettersi quei costi – spiega il numero uno rossoblù – e quindi siamo tornati alla filosofia che ci ha sempre contraddistinto costruendo una squadra, puntando su un giusto mix tra gente esperta e giovani di prospettiva».Giovani come Silva, Guerini, Oviszach, stanno trovando la loro dimensione in un campionato ostico come quello di Serie C sotto la guida di mister Longo. «Dobbiamo continuare in questa direzione portando possibilmente a Crotone giocatori di proprietà. Ci stanno lavorando il dg Raffaele Vrenna e il ds Antonio Amodio».

Altre due gare, due trasferte, a Torre del Greco e con l’Altamura, chiuderanno il 2024. A gennaio aprirà la sessione invernale di calciomercato: come si muoverà il Crotone?
«Vogliamo costruire qualcosa che possa rimanere anche per l’anno prossimo per partire con una base ben consolidata con il nostro tecnico».
I nomi riguarderebbero il portiere Antonio Donnarumma, attualmente al Torino, i difensori Vaisanen (svincolato) e Gilli (in scadenza col Picerno).
Preparazione. Spazio all’allenamento congiunto infrasettimanale contro la Primavera. Nove le reti messe a segno e realizzate da Vitale (doppietta), Chiarella, Armini, Rojas (doppietta), Kostadinov (tripletta). Stronati ha preso parte alla sgambata mentre Tumminello, a causa di un affaticamento, è rimasto a riposo precauzionale. Kolaj, invece, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione all’adduttore sinistro.

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 16:30 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print