Ritorno in casa per il Team Altamura. Dopo mesi d’esilio, allo stadio San Nicola di Bari, la squadra pugliese potrà di nuovo calcare il terreno del “Tonino D’Angelo”. Finiti i lavori di riammodernamento, sarà l’Avellino ad inaugurare, con la squadra di casa, l’impianto. Appuntamento questa sera alle 20:30.

Cerimonia d’apertura, presenti Abodi e Marani. Nel pomeriggio di quest’oggi, antecedente alla partita, ci sarà la cerimonia d’inaugurazione dello stadio. Alle 17:30, infatti, ci sarà il taglio del nastro. Alle 18:30, invece, una conferenza stampa di presentazione a cui prenderanno parte: il Presidente della squadra pugliese, Filippo Direnzo; il Vice Presidente Franco Ninivaggi; il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi; il Presidente della Serie C Matteo Marani e il Sindaco Vitantonio Petronella.

A seguire alle ore 20.30 la partita Altamura-Avellino, valida per la    giornata di campionato di serie C.

“Una giornata importante per la città di Altamura – dichiara l’on. Rossano Sasso –  per il calcio e per lo sport del territorio. Non sarà soltanto la festa per lo stadio rinnovato in cui i colori della Team Altamura appassioneranno migliaia di altamurani, ma sarà anche un momento di incontro e confronto per tutte le società sportive altamurane che praticano altre discipline con il Ministro dello Sport Abodi.

Qualche mese fa in Parlamento abbiamo approvato l’ingresso del diritto alla pratica sportiva nella nostra Costituzione, attraverso la modifica dell’art.33, che stabilisce che “la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme” e la presenza del Ministro – conclude Sasso – sul territorio, dimostra l’attenzione che questo Governo sta dando allo sport”.

Così in una nota il deputato Rossano Sasso, capogruppo in Commissione Cultura, Sport e Istruzione della Camera dei Deputati.

Sezione: Calcio News / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 18:39 / Fonte: sportavellino.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print