L'ex portiere del Potenza Rino Iuliano che ha giocato anche a Messina fa le carte alle due squadre in vista del match di domenica del "Viviani". Il "giaguaro" si gusterà la sfida in terra lucana dove ha tanti amici ed è sempre ricordato con piacere ed affetto dalla piazza rossoblù.

Rino Iuliano ci parla del momento del Potenza:: "Tutto in questa stagione calcistica sta andando oltre ogni rosea aspettativa e tutte le componenti tecniche e non solo si stanno unendo in maniera positiva per poter sognare in grande.Complimenti a mister De Giorgio che è una piacevole sorpresa e complimenti ai calciatori che stanno facendo bene mettendoci grinta e gioco".

L'ex portiere rossoblù ci parla anche della piazza calcistica potentina:: «Potenza ti da tanto, qui ti fanno sentire calciatore e sanno coccolarti ed amarti se vedono in campo impegno e spirito di abnegazione. Dico agli attuali calciatori di godersi il momento e la città sapendo che uno stadio intero è pronto a sostenerli in maniera infuocata e presto capiranno cosa voglio dire. Il Potenza per i potentini è qualcosa che non si può spiegare. La maglia del Potenza te la devi sentire addosso,su di te e poi puoi anche volare. A Potenza si vive di calcio e con questa nuova società targata Macchia si può pensare sempre positivo perché la solidità economica per una squadra di calcio professionistica è importante».

Il "Giaguaro sul Messina:: «A Messina ho giocato e vinto come a Potenza ed è un vero peccato vedere una piazza calcistica del genere essere finita in questa situazione. Dispiace, mi dispiace ed è una coltellata al cuore perché i tifosi così si deprimono anche pensando ai fasti della Serie A. Il Potenza è favorito e non potrebbe essere altrimenti ma attenzione alla rabbia e all'orgoglio dei ragazzi giallo-rossi.Il Messina merita di più e spero che tutti i loro problemi si possano risolvere nel minor tempo possibile».

Iuliano su Alastra: «Fabrizio è un bravo portiere ed un bravo ragazzo. Un po' mi somiglia anche perché come me ci tiene tanto alla maglia e al Potenza. Lui ha capito quanto è importante quella curva e so che anche nello spogliatoio ha il piglio che ci vuole. Questa squadra dopo quanto accaduto lo scorso anno sta dimostrando valori e forza e speriamo che magari il meglio debba ancora venire».

Sul campionato Iuliano è chiaro:: «Il Benevento è favorito per salire in B ma dietro compagini come il Cerignola, l'Avellino, il Monopoli e lo stesso Potenza possono dare filo da torcere ai sanniti. Occhio alle sorprese perché la Juve Stabia dello scorso anno ci ha insegnato che le favole nel calcio esistono ancora ed io ne so qualcosa perché con quel Potenza andammo a Benevento a prenderci da sfavoriti la promozione. Attenzione anche al Trapani del mio amico Gigi Silvestri. Con Capuano, Lescano ed un presidnte come Antonini vi dico che se questa squadra ingrana ci sarà da divertirsi».

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 22:50
Autore: Redazione
vedi letture
Print