ll pareggio tra Picerno e Foggia, in una partita priva di grandi guizzi e da un finale all'arrembaggio da parte di entrambe che non ha portato però a nessuna gioia, ha condannato i padroni di casa all'ottavo posto e a dover disputare il primo turno dei playoff in trasferta, in quello che sarà il derby lucano con il Potenza. Ecco le considerazioni di mister De Luca, vice di Tomei squalificato, in conferenza stampa:

ASPETTI POSITIVI- "Resta sicuramente di positivo che siamo riusciti nuovamente a non prendere gol blindando la porta anche grazie a Summa, rimanendo così la terza miglior difesa del campionato e ci fa essere molto contenti. Questo è un lavoro che va condiviso da tutti, partendo dall'attaccante arrivando al portiere, includendo anche chi subentra e lo staff che ci lavora ogni giorno, è una soddisfazione. Dispiace non aver segnato, abbiamo creato occasioni sia da palla inattiva che su azione ma purtroppo la palla non è entrata, l'importante è aver dimostrato di voler vincere la partita fino alla fine per arrivare nel miglior modo ai playoff. Siamo dispiaciuti per non aver raggiunto il sesto posto, ma abbiamo tutte le carte in regola per continuare nei playoff e dimostrare tutta la nostra forza"

BILANCIO STAGIONALE- "Ritengo che la stagione sia molto positivo, abbiamo dimostrato di giocare a calcio in casa e fuori casa e questo sarà utile anche per il futuro e per i playoff. In questa stagione tutti si sono impegnati al massimo e hanno difeso la maglia dalla prima all'ultima partita, regalando soddisfazioni ai tifosi e a tutta la società, presente oggi allo stadio, e gli applausi fanno capire che abbiamo dato tutto e abbiamo lavorato seriamente, non creando così nessun tipo di rammarico"

LA GARA- " Per me abbiamo fatto un'ottima gara, non è semplice quando giochi con squadre che si giocano tutto all'ultima giornata. Sappiamo di aver avuto contro un avversario forte che però è andato in difficoltà nell'ultimo periodo, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e credo che lo abbiamo fatto fino all'ultimo dimostrandolo con le occasioni che abbiamo avuto"

RINGRAZIAMENTI- "Anche se abbiamo ancora da giocare vorrei ringraziare il presidente, i direttori e tutti i dirigenti. Ringrazio anche tutto lo staff, chi ha avuto visibilità e chi non l'ha avuta penso che abbia dimostrato l'attaccamento alla società, concludendo con i tifosi e con quello che hanno fatto, ma anche al mister che ha dato la possibilità a tutti di vivere questa stagione"

Sezione: Qui Picerno / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 17:28 / Fonte: contro-piede.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print