LE PARTITE DI OGGI

MESSINA-TEAM ALTAMURA 3-1
Marcatori: 5' Luciani (M), 31' Petrucci (M), 46' Luciani (M), 85' Onofrietti (T)
Il Messina ha ritrovato il sorriso e i tre punti nella sfida contro il Team Altamura, disputata allo stadio "Franco Scoglio". La partita, che si è conclusa con un punteggio di 3-1 a favore dei siciliani, ha visto protagonisti Luciani, autore di una doppietta, e Petrucci, che ha contribuito con un gol. Dall'altra parte, il Team Altamura ha trovato la rete con Onofrietti, ma ha dovuto fare i conti con un errore dal dischetto di Leonetti.

CROTONE-LATINA 4-0
Marcatori: 29' Murano (C) 47' Tumminello (C), 60' Rispoli(C), 77' Gomez (C)
Il Crotone ha confermato la propria solidità, dimostrando un'organizzazione tattica impeccabile e una gestione del match impeccabile. Il Latina, al contrario, ha subito una battuta d'arresto preoccupante, mostrando difficoltà nel creare occasioni e troppi errori in fase difensiva. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio del Crotone, grazie al gol di Murano. Il Latina, nonostante un inizio promettente, ha faticato a trovare spazi nella metà campo avversaria. La ripresa ha visto gli squali aumentare il ritmo e il risultato, con il gol di Tumminello. Il Latina non è riuscito a reagire, mostrando poca incisività in fase offensiva e difficoltà nel contenere le ripartenze avversarie che hanno fruttato altre due reti con Rispoli e Gomez.

CASERTANA-FOGGIA 4-0
Marcatori: 18' Egharevba (C), 44' Proia (C9, 53' Vano (C), 67' Bunino (C)
La Casertana asfalta il Foggia e con la concomitante sconfitta del Latina può puntare ancje alla salvezza diretta con i pontni che sono solo a 3 lunghezze, i falchetti non mettono mai in discussione il risultato mentre i rossoneri sbagliano anche un rigore nel finale con Tascone che manda alle stelle. 

AZ PICERNO-SORRENTO 2-0
Marcatori: 75' Graziani (A), 90' De Ciancio (A)
Tredicesimo risultato utile di fila per il Picerno, che torna al successo tra le mura amiche dopo il 2-0 rifilato al Team Altamura il 22 novembre scorso, escludendo le vittorie interne con Turris e Taranto escluse dal campionato. Tre punti che rilanciano le ambizioni dei lucani, ora a 44 punti, agganciando al quarto posto il Potenza e il Catania con le due formazioni che devono ancora giocare le rispettive gare della 34ª giornata.

LE PARTITE DI DOMENICA 30 MARZO
Ore 15:00
AUDACE CERIGNOLA-MONOPOLI
TRAPANI-CATANIA
Ore 17:30
POTENZA-GIUGLIANO
Ore 19:30
AVELLINO-BENEVENTO

Escluse: Taranto e Turris
Riposano: Cavese e Juventus NG

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 20:01 / Fonte: Web
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print