Ennesimo, clamoroso colpo di scena nella vicenda societaria della Lucchese (Serie C Girone B) , che da ieri ha una nuova proprietà, la quarta nel giro di due mesi. Si tratta di una società della quale non è stato fatto ancora il nome, ma che sarebbe formata da un gruppo di imprenditori del sud, che opera nel settore del riciclo della plastica.

Il nuovo amministratore unico del club rossonero è ora Nicola D’Andrea. Ma ecco le altre novità. A guidare la parte sportiva viene indicato l’ex presidente del Latina Benedetto Mancini, il suo braccio destro sarà Riccardo Fabbro, mentre il direttore sportivo Maurizio Pellegrino. D’Andrea si presenterà ufficialmente alla città e ai tifosi nel corso di una conferenza stampa prevista per l’inizio della prossima settimana, nel corso della quale saranno presentati sia il progetto societario che quello sportivo, teso ovviamente al mantenimento della categoria.

Da mesi Benedetto Mancini era alla ricerca di un club da poter acquisire, dopo aver acquistato e traghettato il Latina verso il fallimento e non aver iscritto il Giarre al campionato di Serie D. Diversi i tentativi di acquisto falliti con  Ternana, Catania,Rieti, Fano ed anche Ascoli. Adesso è riuscito ad acquisire  la Lucchese. L’ex  Latina porterà con sé il direttore sportivo Maurizio Pellegrino che una settimana fa stava per diventare il nuovo direttore tecnico dell’Ascoli

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 16:32 / Fonte: lanazione.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print