Un sabato di sport si è trasformato in un momento di tensione lungo l’autostrada A2, dove si sono registrati scontri tra i tifosi del Latina e quelli del Pisa. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, 29 marzo, in un’area di sosta nei pressi di Castrovillari, in Calabria, quando due gruppi di ultras si sono incrociati in viaggio verso le rispettive trasferte.

Da una parte i tifosi del Latina, diretti a Crotone per la sfida del girone C di Serie C; dall’altra i pisani, in rotta verso Cosenza per la gara valida per la Serie B. Un incontro fortuito quanto micidiale che, secondo quanto riportato da Cosenza Channel, è degenerato rapidamente in un tafferuglio. Pochi minuti di caos, poi la situazione è rientrata e i due gruppi sono ripartiti alla volta dei rispettivi stadi.

Non si registrano al momento feriti o gravi conseguenze, ma l’episodio riaccende i riflettori sulla gestione delle trasferte e sul coordinamento tra le forze dell’ordine lungo le arterie ad alto traffico nei giorni delle partite. Il Latina Calcio 1932, che sarà impegnato questo pomeriggio allo Scida, non ha rilasciato dichiarazioni, ma la notizia ha già iniziato a circolare tra i gruppi organizzati e i tifosi nerazzurri, sempre più protagonisti anche fuori dal campo.

Resta ora da capire se e quali provvedimenti potranno essere presi in seguito all’accaduto. Intanto, i riflettori tornano ad accendersi su un tifo caldo e appassionato, ma che in alcuni casi rischia di sfociare in episodi da condannare.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 12:31 / Fonte: latinaoggi.eu
Autore: Redazione
vedi letture
Print