Jacopo Murano è stato uno dei volti nuovi del Crotone a gennaio. E sta già lasciando un’impronta decisiva in questa seconda parte di campionato, con 5 reti e spesso titolare facendo accomodare in panchina a volte Tumminello, altre Gomez. Sabato ha sbloccato una partita difficile con il Latina, portando la squadra al riposo in vantaggio. Nel dopo gara ha parlato con i giornalisti.

«A guardare il risultato finale, si può dare l’impressione che sia stata una partita facile. Invece fino a quando non la sblocchi è difficile. E prima che arrivasse il gol abbiamo anche avuto due occasioni: una con me, l’altra con Mattia (Vitale, ndr). Poi è chiaro che si mette in discesa, ma siamo stati bravi a chiuderla». 
«Chiaramente giocare partite come quelle contro il Cerignola, il Benevento, l’Avellino già di per sé danno tante motivazioni e magari poi affronti Latina e potrebbe verificarsi un calo di concentrazione. Invece noi siamo stati bravi, anche perché incontravamo una squadra che ancora ha un obiettivo da raggiungere come la salvezza. Noi siamo stati bravi anche in quanto a motivazioni».

«In questa squadra non ci sono titolari inamovibili: quando veniamo chiamati in causa, si cerca sempre di dare il meglio. E siccome ormai è da qualche partita che sta andando bene, cerchiamo di continuare così. Messaggi agli avversari? No, no: dobbiamo cercare di dare il massimo per arrivare più in alto possibile, per poi pensare ai playoff».
«Ripeto non è mai facile affrontare qualsiasi avversario, Latina compreso. Noi in casa stiamo facendo molto bene, dimostrando di avere una marcia in più. Era successo anche con il Monopoli: quando le sblocchiamo, poi si mettono in discesa».

«Fisicamente stiamo bene perché abbiamo uno staff di altissimo livello, un preparatore atletico che è davvero tanta roba. Corriamo fino alla fine e chi entra dà un notevole contributo, perché non è che si fa trovare pronto ma di più!».
«I 5 gol? Sono contento, ovviamente cercherò di dare sempre il mio contributo pur di arrivare al massimo. Non mi sono posto un obiettivo, però…».
«Nelle ultime partite credo che la Juventus sia una delle squadre più in forma del campionato. Per cui noi andremo a Biella a giocare con il coltello fra i denti, come abbiamo sempre fatto. Affronteremo una squadra giovane, sbarazzina e che punta a un posto nei play off».

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 18:09 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print