Il Monopoli ha vissuto una giornata di forti emozioni grazie alla vittoria fondamentale contro il Latina. Ma il match del 'Veneziani' ha segnato anche un importante traguardo personale: Orlando Viteritti ha raggiunto le 150 presenze in biancoverde, un numero che testimonia l'attaccamento del capitano alla squadra e alla città.
"150 maglie sudate". Così il Monopoli ha celebrato il proprio leader, anche se le statistiche ufficiali ne contano 153, considerando le partite cancellate. Un numero che certifica l’importanza del difensore nel progetto biancoverde, un punto di riferimento dentro e fuori dal campo.
Al termine della gara, Viteritti ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto, come raccolto dai colleghi del Quotidiano di Puglia: "Siamo una squadra che, nelle difficoltà, si è sempre esaltata. Dopo Crotone avevo detto che credevo nei miei compagni e abbiamo dimostrato di essere competitivi". Un attestato di fiducia che trova conferma nelle prestazioni di un Monopoli capace di lottare su ogni pallone, anche in inferiorità numerica come accaduto contro il Latina.
Il capitano biancoverde ha poi scherzato sui tanti ruoli ricoperti in questa stagione: "C’è sempre tempo per chiudere il cerchio. In porta, per esempio, sono scarso nelle uscite ma posso difendermi bene tra i pali". Ma oltre all'ironia, c’è grande determinazione per il finale di stagione: "Bel traguardo, ma siamo in tempo per migliorare. Ora, continuiamo a fare bene perché, oltre al terzo posto, dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti nel caso qualcuno davanti dovesse inciampare".
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 20:41 PotenzaTorna a tremare la terra a Potenza
- 18:43 PotenzaA Potenza è allarme furti
- 18:31 PotenzaIl Potenza si è garantito una percentuale con il Catanzaro sulla futura rivendita di Verrengia
- 18:30 L'ex esterno del Potenza Viteritti fa 150 con la maglia del Monopoli
- 18:29 A piccoli passi... verso la Puglia
- 18:27 IN ALLERTA PER L'ESTATE
- 18:08 Bari riabbraccia Joao Paulo
- 16:50 Il regolamento dei play-off di Serie C NOW
- 16:43 Serie D Girone H, ecco chi è il nuovo allenatore del Costa D'Amalfi
- 16:42 Il presidente del Trapani Antonini sta preparando nel suo stadio una "panolada" anti Lega Pro
- 16:33 Avellino-Potenza, bloccata la vendita dei biglietti... possibile divieto di trasferta per i tifosi rossoblu
- 16:26 CalciomercatoIn estate è stato vicino al Potenza, adesso il difensore Marianucci potrebbe passare dall'Empoli al Napoli
- 16:16 Il centrocampista Samuel Pugliese: "Ciao Turris tornerai piu' forte di prima"
- 16:10 Benedetto Vigna Amministratore Delegato pietrapertosano della Ferrari è il quarto migliore CEO al mondo
- 16:07 A MESSINA RISCHIA DI SALTARE TUTTO
- 16:03 Francesco Salvemini attaccante Cerignola: "La pressione è tutta sulle spalle dell'Avellino"
- 16:01 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo
- 15:38 Cosa cambia per le retrocessioni nel girone C della serie C NOW
- 15:16 La mediocre qualità dei "fischietti" di serie C
- 13:05 PicernoTrasferta vietata per i tifosi del Monopoli a Picerno
- 17:45 PotenzaPotenza, rapina da "Arancia Meccanica" in zona Epitaffio
- 17:09 Matera vuole passare in Puglia? Adesso in merito potrebbe esserci spazio per un referendum
- 16:56 Il Presidente dell'Aia Zappi spiega il FVS: "Non ci sarà una sala VAR ma uno schermo sul campo"
- 16:51 NINCO NANCO
- 16:48 Serie D Girone H, anche il Gravina esonera il suo allenatore
- 16:37 PotenzaPotenza, ancora uno spostamento per l'ex mercatino di Viale Marconi
- 15:53 Dopo Giugliano-Picerno l'allenatore dei campani Bertotto dura venti secondi
- 15:50 L'Atp Basilicata e Margherita Sarli sbarcano a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo 2025
- 15:45 Serie D Girone H, il Costa D'Amalfi esonera mister Bitetto
- 15:43 Anche in Serie D nel Girone I una squadra saluta anticipatamente il campionato
- 15:40 Nicola Grieco Presidente Cerignola: "Adesso ci sono rimaste sei finali da giocare"
- 15:37 Il Sindaco Clemente Mastella: "Inutile contestare perchè Oreste Vigorito deve continuare a fare calcio a Benevento"
- 15:34 CalciomercatoLa Casertana esonera mister Pavanel, ecco chi lo sostituirà
- 15:25 Luca Giannone: "La Turris è come una mamma... ti risceglierei ogni giorno"
- 14:44 PotenzaI numeri del Campionato, il Potenza mantiene la terza posizione per i gol realizzati
- 14:17 Con l'esclusione di Taranto e Turris, Caturano è il nuovo capocannoniere del girone C
- 13:56 Ricordate il caso Dorval? A Vazquez della Cremonese inflitte 10 giornate di squalifica
- 13:33 Arbitro campano per il Potenza, un romano per il Picerno
- 13:02 Campagna di donazione sangue, iniziativa del Comando Legione Basilicata dei Carabinieri
- 12:38 PotenzaPotenza-Team Altamura, sono disponibili i biglietti. Ecco le info
- 12:18 Dopo la sconfitta al Viviani con la Juventus NG il Sorrento non ci sta: "Rammaricati per la direzione arbitrale"
- 23:00 I risultati e i marcatori della 31ª giornata del girone C della Serie C
- 21:53 PotenzaPotenza, sabato il Teatro Stabile diventerà rock
- 21:26 Capitale della Cultura 2027, finisce il sogno di Aliano: vince Pordenone
- 21:22 Il ds Danilo Pagni: "Urge riformare la Serie C"
- 21:15 CalciomercatoEccellenza Lucana, un attaccante piemontese per il Lavello
- 21:12 PotenzaLa "battaglia" di Macchia e le "mosse" di Gravina
- 21:09 Esclusione... e Fallimento
- 21:06 Matteo Marani Presidente Lega Pro: "Le esclusioni di Taranto e Turris ci hanno creato un grave danno"
- 21:04 L'ex arbitro Daniele Orsato: "Sono stato anche sotto scorta"