31.03.2025 – ore 12: “Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 29 marzo un incontro coi genitori dei bambini che frequentano la scuola ‘De Gasperi’. “Un incontro utile per aggiornarli sulla soluzione messa in campo preposta al ritorno in classe.
Grazie, infatti all’intercessione dell’Arcivescovo che si è prodigato nel trovare la migliore soluzione condivisa e a un incontro che ho avuto nel primo pomeriggio monsignor Carbonaro e la Madre Superiora delle Discepole di Gesù Eucaristico si è deciso di spostare i bambini della De Gasperi presso la struttura del ‘Sacro Cuore’.
Una soluzione che ha trovato l’assenso dei genitori – ha proseguito il Sindaco – e che oltre a essere la più pratica è anche la più rapida”.
Il Sindaco ha infatti illustrato la sistemazione da adottare per i bimbi dell’asilo nido e per i bimbi della scuola dell’infanzia nella struttura del ‘Sacro Cuore’, presumibilmente dal 7 aprile. Dopo una visita della struttura stessa da parte di una delegazione di genitori e la conferma del loro assenso, si potrà procedere al trasloco da una sede all’altra. La mensa per l’asilo nido sarà interna, mentre quella della scuola dell’infanzia esterna.
“Il lavoro di squadra, la volontà di trovare una soluzione che mettesse al primo posto i bimbi, e tenesse in considerazione le esigenze delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico e delle famiglie ha trovato interlocutori attenti e disponibili al confronto”. Il sindaco Telesca si è detto disponibile inoltre a mantenere in essere un confronto continuo per trovare soluzioni ottimali anche per la sede storica della scuola di via Petrarca.

L’Arcivescovo insieme al primo cittadino ringraziano l’Istituto delle Missionarie Catechistiche del Sacro Cuore per la grande disponibilità dimostrata.

Le Suore Discepole di Gesù Eucaristico continueranno a operare nel quartiere. Sono alla ricerca di uno spazio nella zona “per proseguire il loro servizio che da tanti anni offrono con dedizione, attenzione e amore verso la comunità”.

Sezione: L'Eco di Potenza / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 16:16 / Fonte: Comune di Potenza
Autore: leov / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print