Nel corso del suo intervento durante il corso da Team Manager organizzato dall’Associazione Sportiva LUISS, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato anche del tema delle seconde squadre:
"Tutti parlano di seconde squadre per valorizzare giovani e portarli in prima squadra. Questo ragionamento ha senso da un punto di vista sportivo, ma non economicamente. Quando comprai 13 anni fa la Salernitana, era in Eccellenza e la feci ripescare in Serie D. Rivendico con orgoglio la scalata fino alla Serie B, poi sono stato obbligato a svendere la società perché aveva 26 milioni di cassa, 37 milioni di patrimonio giocatori ed era stata periziata tra gli 80 e 100 milioni, ed è stata venduta a 10 milioni a un minuto dalla scadenza. La società è stata comprata a Capodanno stando a Dubai. Se porto la Lazio a Salerno, cosa interessa ai salernitani? Ho deciso di usare i ricavi e le strutture della Salernitana per valorizzare sportivamente i giocatori e incrementare il valore indiretto della Lazio, perché la Salernitana era collegata direttamente alla Lazio stessa.
Hanno determinato che ci sono alcune squadre della Serie A che hanno seconde squadre in Serie C e stanno buttando soldi - conclude -, è una follia".
Autore: leov / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 21:39 Avellino, il presidente D'Agostino: "Sorrento-Avellino si giocherà a Potenza"
- 18:59 Stavolta Canonico fa sul serio: "Lascio il Foggia"
- 18:09 L'attaccante potentino Jacopo Murano si è preso il Crotone
- 17:56 PotenzaA Catanzaro ricordano Schimmenti che da brutto anatroccolo è diventato cigno
- 17:51 La Sampdoria rischia la Serie C
- 17:44 Il Genoa vince il "Torneo di Viareggio" 2025
- 17:41 CalciomercatoSerie B, la Reggiana esonera Viali e chiama Dionigi
- 16:26 A 4 giornate dal termine, il calendario per la promozione diretta e per i play off
- 16:18 Serie C, stabilite le date dei play off e dei play out
- 16:16 PotenzaChiusura "De Gasperi" dopo il sisma, trovata l'intesa per il trasferimento
- 11:58 PotenzaSciame sismico a Potenza, nuova scossa di terremoto
- 01:47 Crisi idrica, prorogato lo stato d'emergenza per lo schema Basento-Camastra
- 23:36 Potenza-Giugliano 4-4: video, gol e highlights
- 23:16 Serie D girone H, i risultati della 29ª giornata: il Francavilla in marcia spedita verso la salvezza, pari Matera
- 22:49 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Pareggiano Lagonegro e Pietragalla
- 22:38 PotenzaA Dan Peterson il Premio nazionale "Nico Messina". Domani la consegna al Teatro Stabile di Potenza
- 22:34 Eccellenza lucana, i risultati della 28ª giornata. Ferrandina ko ma il San Cataldo non ne approfitta
- 22:15 Potenza-Giugliano, spettatori e incasso della partita
- 22:15 Top & Flop di Potenza-Giugliano a cura di TuttoPotenza
- 22:00 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "In questo momento del campionato, non ci possono essere partite dove si può sbagliare atteggiamento"
- 21:48 Mimmo Fracchiolla ds Giugliano: "Ecco cosa accade quando si mette pressione agli arbitri, meritavamo di vincere"
- 21:30 PotenzaAttimi di tensione al termine di Potenza-Giugliano
- 20:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Contro il Sorrento siamo stati bravi ad essere sereni e pazienti"
- 20:32 Domani pomeriggio i tifosi del Foggia si faranno "sentire"
- 20:27 È di Barile l'enologo più bravo d'Italia
- 17:30 Potenza-Giugliano 4-4. Finale da brividi
- 16:55 POTENZA-GIUGLIANO, le formazioni ufficiali
- 16:50 Adesso è ufficiale, il Trapani esonera (anche) mister Torrente
- 16:47 PROVVIDENZA CUPPONE
- 16:30 PotenzaSceneggiata chiusa, Massimo D'Onofrio resta e sarà Cvuddin nella "Parata dei Turchi" 2025
- 12:31 A Castrovillari in un'area di sosta incontro ravvicinato tra tifosi del Latina e del Pisa
- 10:45 Vittorio Galigani ed i suoi sette anni a Taranto con Giove: "Per pagare Guaita una volta dovetti venire a Potenza"
- 22:33 PotenzaBasket femminile, Serie B Play off "Quarti di finale" la Basilia BCC Basilicata Basket Potenza fa sua Gara 1
- 22:14 Eccellenza Femminile, il Potenza bloccato in Valdagri
- 21:07 PicernoIn attesa del match del Potenza di domani il Picerno si affianca ai rossoblù in classifica
- 21:01 Dopo la pesante sconfitta subita a Caserta il Foggia entra in silenzio stampa
- 20:32 I CARABINIERI SVENTANO LA TRUFFA DEL "NIPOTE ARRESTATO PER INCIDENTE STRADALE"
- 20:05 PotenzaStorica Parata dei Turchi, la politica vuole licenziare... Civuddin
- 20:01 I risultati di oggi e il programma della 34ª giornata, il Picerno fa 13!
- 19:29 Alessandro Lamberti presidente Cavese: "Puntiamo a chiudere alla grande il campionato ed abbiamo in mente una docufiction sulla nostra squadra"
- 19:25 Ecco dove vedere Potenza-Giugliano
- 19:21 Il Cosenza è ormai in Serie C ed il pubblico rossoblù durante la partita con il Pisa contesta duramente il presidente Guarascio
- 16:42 Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "Per scrivere la storia non dobbiamo mollare"
- 16:40 Valerio Bertotto allenatore Giugliano: "Il Potenza è una squadra forte e costruita bene"
- 16:32 CLAMOROSO MA NON TROPPO: È BENEDETTO MANCINI IL NUOVO PROPRIETARIO DELLA LUCCHESE
- 16:26 Salerno e la Salernitana in lutto, è morta Celeste la mamma degli ultras
- 16:06 Claudio Lotito contro le seconde squadre: "Alcune società di Serie A stanno buttando soldi, una follia"
- 15:51 PotenzaPrimavera 3, il Potenza torna a vincere: 3-1 alla Lucchese
- 14:42 PotenzaIl Potenza anti-Giugliano è (quasi) pronto
- 14:12 Emiliano: "L'acqua non è della Basilicata, è dell'umanità". Replica di Cicala: "Sono stupito"