Ha preso il via il percorso della Rappresentativa Regionale Under 17 del C.R. LND Basilicata al Torneo delle Regioni 2025 – Calcio a 11, con la prima gara del girone disputata sabato 12 aprile a Castellammare del Golfo. La selezione lucana, guidata dal Responsabile tecnico Gerardo Telesca, ha affrontato i pari età della Rappresentativa del C.R. Sicilia, chiudendo l’incontro con una sconfitta per 3-1.

La partita, che si è aperta positivamente per i colori lucani grazie al gol di Francesco Bagarozza, ha visto il ritorno della formazione siciliana, capace di ribaltare il punteggio già nella prima frazione e di consolidarlo nella ripresa. A segno per la Sicilia Ferrigno (autore di una doppietta) e Lo Iacono.

Nonostante il risultato, la prestazione della Basilicata ha evidenziato spunti incoraggianti, con una buona organizzazione di gioco e una risposta di carattere di fronte a un avversario di alto livello.

«I ragazzi hanno disputato una buonissima gara – ha dichiarato Gerardo Telesca – condizionata purtroppo da alcune decisioni arbitrali che hanno finito per innervosire la squadra. Dopo un ottimo inizio, ci è mancata la lucidità nei momenti decisivi. Resta comunque una prestazione solida, che ci spinge a credere nel lavoro intrapreso e ad affrontare con fiducia le prossime gare».

La selezione Under 17 lucana tornerà in campo domenica 13 e lunedì 14 aprile per completare il proprio girone eliminatorio, affrontando rispettivamente Lombardia e Marche.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 21:09 / Fonte: Lnd basilicata
Autore: Redazione
vedi letture
Print