Il giovane arbitro Antonello Lupo, originario di Ginestra (Pz) e laureato in Ingegneria meccanica, oggi ha diretto la sua prima partita in Serie D nel Girone C tra Lavis e Portogruaro.Un traguardo importante per Lupo, che ha saputo conquistarsi la fiducia degli organi competenti con costanza e determinazione.

Questa una breve descrizione dei suoi traguardi:

“Appartenente alla sezione arbitri di Venosa, Lupo ha alle spalle una brillante carriera nelle categorie minori e un percorso accademico altrettanto eccellente.

Lupo ha iniziato ad arbitrare all’età di 16 anni, conciliando la passione per il calcio con un percorso di studi impegnativo.

Dopo aver conseguito la maturità classica, ha completato con successo il corso di laurea in Ingegneria meccanica, dimostrando un impegno esemplare sia sul campo sia tra i libri.

Nella stagione corrente, il giovane fischietto ha diretto un totale di 21 incontri, tra cui 3 gare di Allievi Nazionali U17 Serie C, 1 partita di Femminile Serie C e ben 17 partite di Eccellenza.

Nei match arbitrati, Lupo ha estratto il cartellino giallo 36 volte e il rosso 5, dimostrando fermezza e preparazione.

Oggi ad assisterlo nel suo debutto in Serie D ci sono stati Giovanni Fiordi di Gubbio e Pietro Benedetti di Foligno, a completare una terna arbitrale pronta a garantire la massima professionalità.Per la cronaca la partita è finta 0 a 1 per il Portogruaro con i trentini padroni di casa che a causa di questa ennesima sconfitta sono retrocessi matematicamente dalla Serie D al campionato di Eccellenza.

Lupo è considerato un giovane promettente non solo per le sue capacità tecniche ma anche per l’approccio metodico e preciso che deriva dal suo background ingegneristico.

Domani sarà per lui un’importante prova di maturità e la conferma di un percorso che ha tutte le carte in regola per proseguire con successo”.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:24 / Fonte: vulturenews.net
Autore: Redazione
vedi letture
Print