Il Benevento mantiene la promessa del sindaco della città sannita Mastella e... regala la Serie B all'Avellino che fa sua la partita con il Monopoli in un Partenio-Lombardi che esplode a fine gara e pregusta il ritorno nella cadetteria dalla porta principale. L'ufficialità che potrebbe avvenire con la gara esterna con il Sorrento, ai lupi manca un solo punto. Amarezza per la squadra di Giuseppe Raffaele che vede sfumare sul più bello il sogno della B diretta. La matematica non dà ancora la certezza ai ragazzi di Biancolino ma dovrebbe succedere l'imponderabile per togliere la gioia della promozione al popolo irpino.

AVELLINO-MONOPOLI 1-0
Marcatore: 32' Lescano
L'Avellino ha ottenuto la nona vittoria consecutiva, avvicinandosi sempre di più alla promozione diretta in Serie B. La squadra irpina ha superato il Monopoli con un gol di Lescano, sfruttando un assist di Cagnano. La partita è stata caratterizzata da un ritmo alto sin dall'inizio, con l'Avellino che ha pressato con grande intensità. Il Monopoli ha avuto un'occasione nel primo tempo con Pellegrini, ma non è riuscito a concretizzare. Nella ripresa, l'Avellino ha sfiorato il raddoppio con Panico, ma la partita si è poi stabilizzata con un palleggio a centrocampo. Il Monopoli ha cercato di alzare il baricentro, ma non è stato pericoloso. La vittoria dell'Avellino è stata meritata, frutto di un'ottima prestazione e di una grande esperienza. Il Partenio ha tributato un'ovazione ai suoi beniamini. Per il Monopoli, la sconfitta mette in discussione il terzo posto in classifica.

AUDACE CERIGNOLA-BENEVENTO 2-4
Marcatori: 16' Pinato (B), 41' Manconi (B), 61' Capomaggio (A), 66' Lanini(B), 72' Lamesta (B), 75' Cuppone (A)
Il Benevento ha dominato la partita contro il Cerignola, vincendo con un netto 4-2. La Strega ha preso il comando già al 16' con un gol di Pinato, raddoppiando al 42' con Manconi. Nella ripresa il Benevento ha allungato con Lamesta al 21', ma il Cerignola ha accorciato le distanze al 16' con Capomaggio. Il Benevento ha poi siglato il 4-1 con Lamesta al 27', mentre il Cerignola ha segnato il 4-2 finale con Cuppone al 30'. Ottima la prestazione del Benevento, che ha mostrato un gioco fluido e incisivo, buona la reazione del Cerignola, che ha cercato di rientrare in partita con grande determinazione.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 21:35 / Fonte: Web/TuttoC
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print