Il Cerignola sogna in grande con gli ofantini di mister Raffaele che al momento sono primi in Serie C nel Girone C. Per la cadetteria servono strutture e magari un nuovo stadio ma da più di un anno il presidente dei gialloblù Vincenzo Grieco con il supporto dell'amministrazione comunale locale è già al lavoro per delocalizzare quello che sarà il nuovo stadio del Cerignola.

A livello economico gran parte del fondi, pari a 35 milioni di euro, saranno destinati alla costruzione del nuovo catino da 15mila posti che sarà realizzato su un’area di 100mila metri quadrati nei pressi di via Napoli, cioè vicino ad uno degli snodi più importanti della Strada Statale 16.

Oltre al nuovo stadio, il progetto prevede l’installazione della rete 5G nell’intero territorio urbano, così che siano garantite alla comunità cerignolana e alle imprese che già operano una migliore e più efficiente connettività e sia incrementata la capacità di attrarre nuovi investimenti.

Rientra nell’investimento anche la realizzazione di una comunità energetica per alimentare con energia da fonti rinnovabili lo stesso stadio e la ramificata rete infrastrutturale per impianti di videosorveglianza e sicurezza urbana.

Sezione: Calcio News / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 17:56 / Fonte: immediato.net
Autore: Redazione
vedi letture
Print