Sabato 12 ottobre 2024 dalle ore 16,30 allo stadio Viviani di Potenza è in programma la prima edizione della “Giornata della legalità e solidarietà” che vedrà di fronte in una sfida di calcio la nazionale italiana attori e le forze di polizia che operano su tutto il territorio lucano. L’evento è stato presentato questa mattina, nella sede potentina di “Sport e Salute” che ha patrocinato la manifestazione, alla presenza dei rappresentanti delle forze di polizia e dell’attorematerano Domenico Fortunato.

In campo per la nazionale italiana attori, oltre a Fortunato, ci saranno Vittorio Magazzu’, Gianni Alvino, Lele Propizio, Daniele Perrone, Maurizio Matteo Merli, Francesco Cicchella, Mauro Racanati, Gennaro Silvestro, Luca Capuano, Giuseppe Garibaldi, Francesco Giuffrida, Seydou Sar, Mario Ermito, Fabrizio Romondini, Edoardo Velo, Hamarz Vasfi, Diego Tavani, Stefano Oradei, Agostino Penna e Angelo Costabile. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro internazionale Giovanni Ayroldi, mentre la panchina delle Forze di Polizia sarà affidata all’allenatore Luigi De Canio.

I biglietti per assistere all’evento, disponibili al prezzo simbolico di 5 euro, possono essere acquistati all’interno del centro commerciale Iper Futura a Potenza. I proventi della serata saranno devoluti all’Associazione italiana persone down, sezione Talucci di Rionero in Vulture , per sostenere i loro progetti. L’evento prenderà il via alle 16:30 con l’esibizione dei corpi speciali delle forze di polizia. Alle 17:00 seguirà il concerto della Fanfara Allievi della Guardia di finanza, mentre il calcio d’inizio dell’incontro di calcio è previsto per le 18. La manifestazione si concluderà con le premiazioni ufficiali.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 19:18
Autore: Redazione
vedi letture
Print