Tanti ex Potenza hanno assistito al match del Viviani tra i rossoblù e la Juventus Next Gen (1-1). Tra questi, in tribuna, spunta l'ex presidente del Potenza, Maurizio Notaristefani. Al triplice fischio finale abbiamo avvicinato il commercialista di Martina Franca ai microfoni di TuttoPotenza.com.

È un campionato molto equilibrato. Chi è la favorita per la vittoria finale del campionato?
"Campionato livellato verso il basso, allo stato attuale ha qualche chance anche il Monopoli che sta esprimendo un buon calcio con il tecnico Colombo. Da pugliese ovviamente preferisco una squadra della mia regione. Il Potenza sta facendo molto bene, ma se la squadra di De Giorgio dovesse fare l'en plein e vincerle tutte ben venga perché sono sempre il primo tifoso. Piaccia o meno a qualche potentino, il mio nome rimarrà legato a questa società, a cui auguro lunga e fruttuosa vita di successi.”

Ha assistito al match del Viviani contro la Juventus Next Gen, che impressioni ha avuto della squadra di De Giorgio?
“Partita condizionata dall'espulsione iniziale di Felippe anche se nel primo tempo mi aspettavo qualcosa in più dai rossoblù. Tutto sommato la formazione di De Giorgio è una buona squadra, mi ha impressionato e il futuro fa ben sperare.”

Lei è stato Presidente del Potenza per una stagione e conosce molto bene la città di Potenza. Come valuta la gestione del Presidente Donato Macchia?
"La gestione del Presidente Macchia è molto positiva, da quello che leggo sul vostro sito sta risanando il bilancio della società e investendo molto soprattutto sul Viviani, impianto che non è di sua proprietà. I potentini se lo dovrebbero tenere stretto stretto stretto (ripetuto tre volte, ndr), bisogna togliersi il cappello e ringraziare una persona che mette a disposizione della città e dei tifosi ingenti somme di denaro senza un apparente ritorno. Poi si possono commettere degli errori in corso d'opera ma sicuramente tutti in buona fede.”

In una recente intervista Macchia ha parlato di "animali da tastiera". Qual è il suggerimento che vuol dare al numero uno rossoblù?
“Credo di aver capito a chi si riferisse, più che un animale è un “coniglio da tastiera” (ride, ndr) dato che in passato è stato querelato per calunnia dal sottoscritto ma poi il giudice l'ha trasformata in ingiuria (accusa depenalizzata) ma come si dice dalle mie parti non ha un numero di casa ed intendo una fissa dimora. Se fossi il presidente Macchia lo andrei a querelare per dimostrare alla città la sua pochezza. Chi si avvicina al calcio 9 volte su 10 lo fa per passione, caccia tanti soldi per essere insultato dalla gente - anche se da una piccola minoranza, per fortuna - ed è quello che è successo a me personalmente a Potenza.”

Cosa ne pensa della situazione che riguarda Taranto e Turris?
"Non sono d'accordo con Macchia sul sostegno a Gabriele Gravina, a mio avviso lo sfacelo che c'è in Italia è dovuto a lui. Credo che il Taranto non avrebbe dovuto partecipare al campionato visti i segnali iniziali di Giove, la Federazione sui casi Turris-Taranto sarebbe dovuta intervenire per tempo anche per non falsare il campionato.”

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione
vedi letture
Print