È tornato per prendersi la Serie B. Anzi, per riprendersela. Non si nasconde e non dribbla le domande. Quelli li lascia al campo, il dribbling. Nella lunga chiacchierata al Corriere dello Sport ed. Puglia va diretto, un po’ come quel suo tiro a Caserta che si è infilato nell’angolino ed è valso la vittoria e soprattutto il sorpasso in vetta. Ismail Achik si è raccontato tra obiettivi, sogni e futuro.

SUL RITORNO A CERIGNOLA- «Ho passato un periodo non bello ad Ascoli, appena mi si è presentata l’opportunità di tornare…(sorride, ndr), non ho avuto dubbi. La scelta si è fatta da sola, non serviva altro. Il Cerignola stava lottando anche per obiettivi importanti e ci ho messo mezzo secondo».

IL SOGNO SERIE B- «È impossibile nascondersi, siamo a più cinque sull’Avellino. Le partite sono sempre meno, ora ci stiamo credendo e lottiamo fino alla fine. Cerchiamo ogni partita di vincerla e ciò che succederà, poi lo vedremo. Siamo a un buon punto e dobbiamo continuare così».

SUL LAVORO DELLA SOCIETÀ IN QUESTI DUE ANNI- «Ho trovato un ambiente diverso, sotto tanti punti di vista. L’ho ritrovato cresciuto in tanti meccanismi. Il direttore e il presidente hanno fatto un ottimo lavoro, dal punto di vista della gestione. È stato fatto un ottimo lavoro».

LOTTA A DUE CON L'AVELLINO- «Loro sono una grande squadra. Credo che ce la giocheremo fino alla fine, poi ovviamente mai dire mai. Secondo me siamo le due squadre che ogni domenica guadagnano qualcosina, senza togliere nulla alle altre. Anche se sappiamo che il calcio è strano».

RIPRENDERSI LA B- «Quello è il mio obiettivo più grande. Voglio riconquistarla, perché è un qualcosa che mi è stato tolto. Sono ancora amareggiato per come è andata a Bari, l’ho vissuta pochissimo. Sono esperienze che ti fanno crescere, ma spero di tornarci da protagonista soprattutto».

SUL SALTO DI CATEGORIA- «Spero di vincere il campionato per dimostrare di essere pronto»

CERIGNOLA IN SERIE B- «Cosa potrei fare? Onestamente non lo so, mi becchi impreparato (ride, ndr). Potrei fare di tutto».

Sezione: Mondo Calcio / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 17:24 / Fonte: contro-piede.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print