Vittoria nel secondo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia per il Santa Maria che batte 1-0 al “Carrano” il San Cataldo grazie al gol di Navarrete. La squadra cilentana parte forte sfruttando la corsia di destra con Navarrete e De Cono. Dai piedi di quest’ultimo nasce una grande opportunità per Salzano che spara alto da ottima posizione. I lucani, costretti a rinunciare a Mbaye per infortunio, rispondono con un’inzuccata di Martinelli slanciata in angolo da Volzone. Regna l’equilibrio tra le due squadre: Formisano prova ad aprire le danze su calcio piazzato, ma trova una deviazione in corner, mentre nella metà campo cilentana anche il tiro di Gerardi viene sporcato in angolo. Il San Cataldo è nuovamente pericoloso al 31’ quando Martinelli sfiora il vantaggio con un diagonale destro che esce fuori di un soffio. Si rianima la partita: la squadra di De Felice sciupa sessanta secondi dopo con Formisano dal cuore dell’area di rigore. Il parziale però non cambia e si va al riposo sullo 0-0. Riparte forte la squadra di De Felice e sfiora il gol dopo appena sessanta secondi con Salzano, il suo pallonetto termina fuori. Ma il vantaggio arriva al 3’ quando Navarrete riceve il cross rasoterra dalla destra di De Cono, controlla e supera con il destro Cabriglia (1-0). Reazione San Cataldo con il solito Martinelli: colpo di testa parato senza problemi da Volzone. Schema su punizione dei lucani che sorprende la difesa: Volzone salva con i piedi sul tiro ravvicinato di Gerardi. Cerca il pari la squadra di De Franco, ma il neo entrato Zinno pecca di precisione e calcia nettamente fuori. Torna ad affacciarsi con pericolosità dalla parte opposta il Santa Maria: dialogano bene a sinistra Liguoro e Strianese, il compito di finalizzare spetta a Lebro che trova però i guantoni di Cabriglia. Più vivace l’attacco lucano, Gerardi trova al 22’ sulla sua strada l’intervento decisivo di Volzone. L’estremo difensore locale si ripete tre minuti dopo su Sambataro, mantenendo il vantaggio. Salzano al 28’ firma il raddoppio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei locali. Le occasioni non sono finite: Gerardi chiama all’uscita Volzone, che mantiene ancora una volta la porta inviolata. È un super Volzone che si esalta anche al 33’ quando si distende sulla sua sinistra, sul solito piatto di Gerardi, e respinge la conclusione. I giallorossi restano in 10 uomini nei minuti finali per la doppia ammonizione di Lembo, ma resistono e portano a casa l’intera posta in palio.
Il Tabellino
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-2-1): Volzone; Lembo, Lopetrone, Ciornei; De Cono (12’ st Chkour), Ventura (34’ st Siciliano), D’Auria (12’ st Liguoro), Formisano (12’st Strianese); Salzano, Lebro; Navarrete (21’ st Maiese). A disp.: Lettieri, Cuomo, Bisceglia, De Simone. All.;: De Simone.
San Cataldo (4-3-1-2): Cabriglia; Autiero, Fonteboa, Solimeno, Discianni; Marolda (11’ st Buchicchio), Leonetti (11’ st Zinno), Santarsiero (21’ st Hysaj); Gerardi; Mbaye (10’ pt Sambataro), Martinelli (11’ st Falco). A disp.: Grujicic, Piccirillo, Possidente, Sabato. All.: De Franco.
Arbitro: Matteo Vendrame di Trieste (Patat-Marri). IV uomo: Iudicone
Marcatori: 3’ st Navarrete (SM)
Espulsi: 40’ st Lembo (SM) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Marolda (SC), Salzano (SM), Fonteboa (SC), Lembo (SM), Buchicchio (SC), Liguoro (SM), Solimeno (SC)
Note: 5-9 angoli. Recupero: 2’ pt e 5’ st.
Autore: Redazione
Altre notizie - Calcio lucano
Altre notizie
- 19:45 Serie C NOW, girone C, il programma della penultima giornata
- 19:03 PotenzaNUOVO STADIO A POTENZA, MA A CHE PUNTO È... LA NOTTE?
- 18:32 PotenzaPotenza, in vigore i nuovi orari per le scale mobili di "Santa Lucia"
- 18:27 Ecco come funzioneranno i Play Off di Serie C 2024/2025, il Potenza è spettatore interessato
- 18:23 Gabriele Gravina Presidente Figc: "Urge riammodernare i nostri stadi"
- 18:18 Alessandro Celli difensore Catania: "Ci giocheremo la migliore posizione play off a Potenza"
- 18:09 Dopo gli ennesimi scontri del derby Lazio-Roma il Viminale adatterà la linea dura
- 18:06 PotenzaSerie C Girone C, nella Top 11 di giornata sono presenti due calciatori del Potenza
- 17:55 Un ex portiere del Potenza è interessato alla Turris?
- 17:52 Serie C Girone C, la mannaia del Giudice Sportivo si abbatte su Latina e Picerno
- 17:48 Fagioli, Armini e quella strana storia del Rolex
- 17:46 Contro il Potenza sabato si presenterà un Latina non al completo, ecco perché
- 17:43 Serie D Girone I, Reggina e Siracusa si giocano la Serie C punto a punto
- 17:39 La cantante lucana Angelina Mango è pronta a tornare in pista con una nuova canzone?
- 17:35 Serie C Girone C, ecco i club multati
- 17:34 Il Benevento mette nel mirino il quinto posto
- 17:23 Bradanica Killer, nello scontro fra un'auto e un camion in Basilicata muoiono due fidanzati
- 14:43 PotenzaUn arbitro siciliano per il Potenza a Latina
- 14:31 Auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo del Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti
- 17:52 PotenzaIL RUGGITO DEL LEONE
- 17:39 Serie C Girone C, il quinto posto se lo giocheranno Potenza, Benevento e Catania
- 17:35 Il Ministro dello Sport Andrea Abodi farà i "conti" al nostro calcio
- 17:16 Serie C, ma cosa accadrà ai club che non rispetteranno i pagamenti del 16 Aprile?
- 17:14 Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "Contro il Benevento abbiamo sbagliato tanto e troppo"
- 17:09 Scommese, tutto sull'inchiesta "Benevento Bis"
- 17:06 Alla finale di The Voice Senior la cantante pignolese Arisa ha "spaccato lo schermo"
- 17:04 L'ex allenatore del Potenza Fabio Gallo ha una dedica speciale per la Serie B conquistata con l'Entella
- 17:00 L'ex ds del Potenza Natino Varrà: "A Potenza si stanno raccogliendo i frutti del mio lavoro"
- 16:57 Scalda i motori la “Slittovia delle Dolomiti Lucane”
- 16:31 "IL NOSTRO SILENZIO VALE PIU' DI MILLE PAROLE"
- 16:05 PotenzaIl Potenza U17 espugna Altamura, 4-2 ai biancorossi
- 15:53 PotenzaPotenza U15, vittoria esterna con il Team Altamura
- 14:54 PotenzaLa Prefettura di Potenza rafforza lo staff dirigenziale
- 14:08 Basket serie B, semifinale play off, la Basilia BCC Basilicata Potenza fa sua Gara 1
- 12:58 PotenzaCalcio a 5, il Potenza si prepara ai play off
- 12:34 Potenza"A Potenza non si festeggia...", il messaggio dei tifosi rossoblu
- 12:09 PotenzaVolley, una PM Gruppo Macchia Potenza praticamente perfetta conquista la Coppa Campania
- 11:57 Volley A3 play off, la Rinascita Lagonegro conquista la finale!
- 23:55 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Abbiamo vinto una partita importantisima"
- 22:34 Casertana, il tecnico Iori: "Ottima prestazione su un campo difficile, sul primo gol si può fischiare fallo"
- 22:27 Alessandro Bruno allenatore Latina: "Bella la vittoria di Picerno ma la testa deve andare subito al Potenza"
- 22:22 Potenza-Casertana, spettatori e incasso della partita
- 22:21 Vendita Foggia Calcio, "Eppur qualcosa si nuove"
- 22:17 Dall'Angola e dal Vietnam fino a Sant'Angelo le Fratte
- 22:14 Coni Basilicata, ecco da chi è composta la nuova giunta che sosterrà il neo presidente Giovanni Salvia
- 22:09 L'ex allenatore del Potenza Fabio Gallo scrive la storia, la sua Entella va in Serie B
- 22:05 I tifosi del Cosenza lo dicono e scrivono in tutte le lingue... GUARASCIO VATTENE!
- 21:50 Incidenti prima del derby, scontri tra gli ultras di Lazio e Roma
- 21:35 Il Benevento manda in Serie B l'Avellino
- 21:18 PotenzaPotenza, una vittoria di... sostanza