«Ho letto dai giornali rispetto a quanto emerso dal consiglio comunale. Non conosco i contenuti del bando, parteciperemo come faranno gli altri. La squadra ha bisogno di giocare e deve farlo nella città capoluogo. Ovviamente, poi, che vinca il migliore». Il patron dell’Avellino Calcio Angelo Antonio D’Agostino non si sbilancia su quanto emerso dal consiglio comunale circa la questione stadio. L’assise del capoluogo ha approvato la concessione, fino al 2026, che permette al club cittadino di terminare senza problemi il campionato, poi ci sarà l’indizione di un bando al quale potranno partecipare anche altre realtà sportive.
Intanto per i lupi c’è una promozione da conquistare. La scaramanzia c’è, l’entusiasmo pure: «C’è entusiasmo, speriamo di non perderlo nelle giornate che mancano. Oggi incontrerò la squadra, l’altra settimana ha portato bene quindi ci riprovo. Speriamo sia un anno... Non lo diciamo! Stringiamo i denti, è un percorso complicato, con ancora 33 punti in palio ma la distanza che ci separa è poca. La nostra formazione è molto competitiva».
Nel Girone C si attende il verdetto su Taranto e Turris, entrambe a rischio esclusione. Uno scenario che cambierebbe gli equilibri in classifica, portando i biancoverdi a ridosso del Cerignola primo in classifica. Una situazione che si ripresenta ogni anno, e che a D’Agostino suona come una vera e propria ingiustizia nei confronti delle società che si presentano allo start stagionale con tutte le carte in regola: «Sono nel direttivo nazionale della Lega e parleremo di questo. Non sono, non lo ero e non sarò mai d’accordo rispetto a quanto accade puntualmente ogni anno. Non è corretto rispetto a chi partecipa ai campionati con tutto in regola. Non parliamo di una questione di campionati falsati, il tema è fare in modo che questo non accada più verificando bene con delle valutazioni approfondite nel momento in cui ci sono le iscrizioni».
Autore: Redazione
Altre notizie - Mondo Calcio
Altre notizie
- 17:20 In vista del match con il Potenza mister Zauri è ancora alle prese con alcuni dubbi di formazione
- 17:15 Fipav, due lucani in corsa per il prossimo Consiglio federale
- 17:10 Jacopo Murano: "Ho voglia di fare bene qui a Crotone, ho il fuoco dentro"
- 17:06 Turris, oggi sono arrivati i bonifici ai calciatori ma fuori tempo massimo
- 16:27 Ecco quanto ha vinto ieri ad "Affari Tuoi" Angelo Sacco di Avigliano
- 16:24 La partita tra Foggia-Potenza rappresenta un bivio importante per le due squadre
- 14:15 PicernoIl Taranto giocherà questa sera a Picerno la sua ultima partita tra i professionisti
- 14:13 L'ULTIMA BEFFA
- 14:10 La karateca lucana Terryana D’Onofrio sarà ospite a "Linea Azzurri"
- 14:06 "Non ti vendo le scarpe perchè sei tifoso della Salernitana"
- 14:03 Antonini Presidente Trapani: "Diamo un segnale e fermiamo questo campionato"
- 14:00 PotenzaVittoria Roccanova è stata eletta sindaco dei ragazzi della città di Potenza
- 13:56 Il giornalista Nicola Binda conferma: "Taranto e Turris a breve saranno escluse dal loro campionato"
- 11:05 #MondoPotenzaI tifosi ci scrivono. Le parole di Macchia, il pensiero di Antonello Santangelo
- 21:21 PotenzaTorna l'Azzurro al Viviani, mercoledì 26 amichevole Italia U18-Ungheria U18
- 18:11 PotenzaIl centrocampista del Potenza Siatounis scalpita per giocare a Foggia dal primo minuto
- 18:02 Caos Messina, il club siciliano torna in mano al presidente Sciotto?
- 18:01 Angelo D'Agostino Presidente Avellino: "Ogni anno puntualmente ci ritroviamo con il Girone C falsato"
- 18:01 Chi è Eleonora Incardona considerata la nuova Diletta Leotta
- 17:52 Dal Potenza al primo goal con la maglia dell'Ascoli in Serie C, ecco la storia di Mattia Gagliardi
- 17:46 Figc, convocato il Consiglio Federale per mercoledi 26 Febbraio
- 17:39 #MondoPotenzaAvellino-Potenza verrà irradiata in diretta anche da Rai Sport
- 17:36 Arriva il Catania e i tifosi dell'Altamura vogliono riempire il loro nuovo stadio
- 17:33 PicernoPer domani è stata vietata la trasferta a Picerno ai tifosi del Taranto
- 17:30 PotenzaDisponibili i biglietti del settore ospiti per Foggia-Potenza
- 17:29 Serie C Girone B, la Lucchese ha trovato uno sponsor per andare a giocare a Sestri Levante
- 17:24 Ismail Achik attacante Cerignola: "La Serie B ce la giocheremo fino alla fine con l'Avellino"
- 17:15 PotenzaPotenza, il presidente Macchia: "Se dovessero escludere alcuni club il campionato sarebbe falsato"
- 14:48 Lega Pro, Marani convoca una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo
- 13:53 Covisoc, ecco quando si pronuncerà sui casi Turris e Taranto
- 13:40 Taranto, Rinaldo Zerbo: "Ho pagato io per conto del Taranto. Tutte le scadenze rispettate"
- 11:49 Anche se ha un piede e mezzo fuori dal campionato domani quel che resta del Taranto giocherà a Picerno
- 11:47 Sarò Franco... Cupparo: "Siamo sulla strada giusta per il futuro di Stellantis a Melfi"
- 11:39 De Lucia portiere Foggia: "La partita con il Potenza sarà particolare sotto tanti punti di vista"
- 19:14 ANCHE IL TARANTO PUÓ SALUTARE LA SERIE C!
- 18:56 PotenzaIl Potenza ha un record invidiato da tutte le società di Serie C
- 18:50 Eccellenza Lucana, ecco chi è il nuovo allenatore del Melfi
- 18:46 I FRATELLI ALTAMURANI VICINI ALLA POTENZA ULTRAS
- 18:38 Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, il San Cataldo perde di misura a Santa Maria di Castellabate
- 18:32 A Potenza taglio del nastro per la nuova sede dell'Asd Club Basilicata Subbuteo
- 18:26 Potenza, mister De Giorgio senza Felippe dovrà rivedere il suo centrocampo in vista del match di Foggia
- 17:04 CalciomercatoMister Cangelosi trova una panchina in Serie C
- 17:02 PotenzaÈ tutto pronto per il Carnevale potentino
- 16:58 Daniele Sebastiani presidente Pescara: "Donato Macchia sta facendo un ottimo lavoro a Potenza ed ha ottime idee"
- 16:40 Sanremo 2025, chi ha fatto sesso nei camerini dell'Ariston?
- 16:33 "SALVIAMO IL MESSINA"
- 16:30 Il Foggia ancora non è riuscito a capire cosa vuole fare da grande
- 16:28 CalciomercatoNiente Cerignola, il centrocampista Dezi giocherà nell'Arezzo
- 16:24 PicernoQuattro giornate di squalifica per l'allenatore del Picerno Tomei
- 16:24 Calcio a 5 Serie B, un buon Potenza cede alla capolista Formia