Il Francavilla della coppia Lazic-Nolè impatta con il classico risultato a occhiali al XXI Settembre con il Matera. Il derby della Basilicata del girone H della Serie D, un punto ciascuno che ribalta un po i giudizi emersi dall'ultima giornata di Coppa Italia.

Presenti sugli spalti circa 1.500 spettatori dei quali una trentina dal borgo del Pollino, i sinnici hanno subito una buona occasione con Macrì che centra l'incrocio del pali al quarto d'ora, le squadre non si pungono più di tanto e la prima frazione finisce senza grandi sussulti. Nella ripresa ci prova Cipolletta per i locali ma Prisco devia in angolo, poi ancora biancazzurri con Ledesna, Burzio e Napolitano. La partita prosegue fino al termine con poche azionirilevanti.

IL TABELLINO.

FC Matera-Francavilla 0-0

FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta (90' Spinelli), Russo, Bello, Napolitano (77' Incerti), Ledesma, Sicurella, Casiello (75' Iacarino), Burzio (90+4' Muscas), Citro (64' Infantino).
A disposizione: Brahja, Sirimarco, Carbone, Cirio, Teyou Tamo. All. Ciullo.

Francavilla: Prisco; Pellegrini, Russo, Esposito (71' De Fratis), Modesti, Macrì (57' Visconti); Nicolao, Bastianelli. Coppola, Silvestri (85' Di Marco), Romano, Caracciolo (57' Visconti).
A disposizione: De Carlo, Nicolao, Palladino, Fanelli, Mecca. All.: Nolè.

Arbitro: Mattia Mirri di Savona
Assistenti: Alessandro Tangaro di Molfetta e Nicola De Candia di Bari

NOTE: Terreno di gioco in pessime condizioni, giornata soleggiata. Spettatori circa 1.500 con una trentina da Francavilla in Sinni
Ammoniti: Nolè (F)
Angoli: 4-3
Recupero 0' pt, 6' st

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 18:44
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print