Un tifoso della Pro Patria, 40 anni, è gravissimo dopo essere caduto dalla curva dello stadio di Novara "Silvio Piola". L'uomo è finito nel fossato della struttura sportiva, facendo un volo di quasi otto metri. Il supporter della formazione di Busto Arsizio si sarebbe sporto dalla gradinata a fine partita, un match valevole per il girone A di serie C, terminata 2-1 per la formazione di casa, scivolando sotto. Subito portato in Rianimazione all'ospedale di Novara, è ricoverato in condizioni gravissime. 

L’uomo è caduto nella zona della curva e i soccorsi sono stati subito portati da un’ambulanza sul campo di gioco: è stato rianimato a lungo sul posto, prima del trasferimento in ospedale (nella foto, VareseNews).

La percezione della gravità del fatto è stata immediata, allo stadio, anche perché è noto che il fossato è piuttosto profondo, due metri abbondanti, a cui si è sommata l’altezza delle balaustre della tribuna. La conferenza stampa post-partita è stata annullata dalle due squadre.

La squadra di Novara ha espresso “la propria vicinanza alla società Aurora Pro Patria 1919 per il grave incidente occorso a un proprio tifoso al termine del match disputato oggi al Piola”, spiegando così la decisione di cancellare anche la propria conferenza stampa.

Sezione: News / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 21:01 / Fonte: tgcom24.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print