Daniele De Rossi è il nuovo proprietario dell'Ostiamare club laziale che milita in Serie d nel Girone G. Ora è ufficiale. A dare l'annuncio è stato Alessandro Onorato, assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi di Roma Capitale, anche lui di Ostia proprio come l'ex giocatore e allenatore della Roma. Una ufficialità che era già nell'aria e che adesso fa definitivamente sognare i tifosi biancoviola e i residenti del mare di Roma. 

"Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale - ha spiegato Onorato - dell'avvenuto acquisto da parte della società controllata da Daniele De Rossi. Abbiamo lavorato molto a questa soluzione e siamo orgogliosi di essere arrivati a questa svolta. Oggi scriviamo una nuova pagina per l'Ostiamare e tutto il territorio del X Municipio, dove l'impianto Anco Marzio e il club rappresentano un punto di riferimento a livello sportivo e sociale per migliaia di famiglie".

Al momento non è chiaro se De Rossi avrà il ruolo formale di presidente o meno, la certezza è che ha chiuso un cerchio. Uno dei simboli di Ostia ha deciso di mettere soldi e professionalità nel suo posto del cuore, da dove calcisticamente è partito. La missione sarà quella di risanare i conti e le strutture del club dopo aver acquistato le quote che erano di Roberto Di Paolo .

"Con De Rossi abbiamo condiviso lo stesso approccio. Non esistono scorciatoie alla legalità. - ha aggiunto Onorato - Daremo a lui e al suo staff tutto il supporto amministrativo del caso, come facciamo con tutti i concessionari degli impianti comunali, per superare le criticità del centro sportivo. Ringrazio Daniele che, con nuovi ingenti investimenti, garantirà all'Ostiamare un importante ammodernamento dell'impianto sportivo, un futuro roseo per la prima squadra e per la formazione dei ragazzi".

Insomma, saranno in programma quindi notevoli investimenti per lo stadio Anco Marzio per garantire continuità alle famiglie del territorio, tutelando gli oltre 500 ragazzi coinvolti e sviluppando un progetto tecnico di alto livello. Non solo. De Rossi si circonderà anche di dirigenti, tecnici e collaboratori di livello, come Adriano D'Astolfo e Massimo Bonanni, volti noti a Ostia e già all'Ostiamare, conoscenze proprio dell'ex Roma. 

Sezione: Calcio News / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 13:55 / Fonte: Roma Today
Autore: Redazione
vedi letture
Print