Con 14 gol in 15 partite, Giuseppe Capuano è il trascinatore indiscusso del Rocca San Felice (Prima Categoria Campania Girone E). Nonostante la sua incredibile vena realizzativa, la squadra si trova in zona play-out, ma l’attaccante guarda al futuro con ottimismo.Un bomber instancabile
"Il mio segreto? Il continuo miglioramento in allenamento" spiega Capuano. "Sono anni che riesco a segnare con regolarità e spero di continuare su questa strada. Ogni sessione di allenamento è un'opportunità per crescere."

La classifica e il lavoro di squadra
La situazione in classifica non spaventa il giovane attaccante: "Per risalire ci vuole l'aiuto di tutti, ed è quello che stiamo facendo. Dal martedì fino alla fine della partita lavoriamo insieme per migliorare. Siamo un gruppo unito e questo è fondamentale."

Recentemente, la società ha cambiato allenatore dopo le dimissioni di Mister Cosco, affidando la guida del club a Mister Tomeo. Capuano commenta così: "Le scelte della società non le discuto. Devo ringraziare Mister Cosco per quanto ci ha dato, ma ora guardiamo avanti con Mister Tomeo, che è una brava persona e un grande competente. Sono certo che ci darà un grande contributo."

Essere il figlio di Eziolino Capuano, noto tecnico del calcio italiano, non ha mai rappresentato un peso per Giuseppe: "L’ho vissuta sempre come una cosa normale. Mio padre raramente ha visto una mia partita e mi ha sempre lasciato libero di fare le mie scelte. È giusto così, e questo mi ha aiutato a trovare la mia strada."

Obiettivo salvezza
Con un contributo determinante in termini di gol, Capuano è fiducioso: "Il mio merito è anche dei ragazzi che mi mettono in condizione di fare bene. Siamo un gruppo di amici, prima ancora che compagni di squadra, e ci divertiamo in campo. Abbiamo tutte le carte in regola per ribaltare questa situazione. Siamo una squadra, nel vero senso della parola."

Il Rocca San Felice ha ancora molta strada da fare, ma con Giuseppe Capuano in forma smagliante e una squadra unita, la salvezza sembra un obiettivo raggiungibile.

Sezione: Calcio News / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 16:49 / Fonte: tuttocampo.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print