Nel postpartita di Potenza-Benevento l’analisi di Pier Luigi Simonetti sulla prestazione dei giallorossi al “Viviani”. Le sue dichiarazioni nel postgara:

PRESTAZIONE – “Secondo me dobbiamo vedere le cose come stanno: prestazione non alla nostra altezza, risultato largo per quanto accaduto nella ripresa. Teniamo la testa bassa, lavoriamo su cosa non ha funzionato e vediamo questa partita come una ripartenza per il futuro. Prestazione non all’altezza del Benevento: prendiamo questa rabbia e rimettiamola in campo già domenica”.

CLASSIFICA – “Adesso essendo così attaccati vedere la classifica è relativo, cerchiamo di lavorare al massimo e vediamo partita dopo partita come se fosse l’ultima della stagione”.

ATTEGGIAMENTO – “Non so se avevano più fame di noi, ma so che dobbiamo analizzare la partita per capire cosa non ha funzionato e cercare di ripartire da questa. Penso sia stata una delle prestazioni peggiori del campionato: accettiamolo, capiamo dove abbiamo sbagliato, non diamo colpe ai singoli ma ragioniamo di squadra. Dobbiamo rimetterci sotto, fare quello che stiamo facendo con ancora più forza e ripartire”.

DIFFERENZE CON L’ANDATA – “La squadra è sempre la stessa, ci possono essere battute d’arresto. L’importante è analizzarle e ripartire, capiamo cosa non è andato e torniamo ad essere la squadra che siamo”.

DIFETTI – “Sono aspetti che si possono migliorare. Dobbiamo usare le sconfitte per vedere i nostri punti deboli e cercare di migliorarli per diventare una squadra ancora più forte”.

OBIETTIVI – “Ragioniamo da squadra: poniamo l’obiettivo di squadra prima di quello personale, se ragioniamo così i risultati arrivano”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 16:15 / Fonte: Calciobenevento.it
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print