E’ un ko pesante quello che il Benevento rimedia a Potenza. I giallorossi conservano il primo posto a pari punti con il Monopoli, ma perdono l’occasione per rimettere un po’ di margine sulle inseguitrici e soprattutto ora rischia di subire il contraccolpo di una sconfitta che può lasciare strascichi non facili da smaltire. Al termine del match, questa l’analisi del tecnico Gaetano Auteri.

COMMENTO – “Commentare un 3-0 si rischia di diventare poco credibili, ma chi l’ha vista sa che fino a che non abbiamo preso gol la partita è stata molto equilibrata. L’abbiamo interpretata con personalità, impedendo loro di giocare e creando qualche situazione importante. Il 3-0 dà l’idea di una gara che in realtà è stata diversa, sul primo gol potevamo fare meglio perché Caturano colpisce a tre metri dalla porta. La partita è cambiata là, gli episodi hanno determinato i risultati. In alcuni momenti abbiamo fatto anche meglio rispetto a loro”

CAMBI “Le partite ravvicinate sono state un problema. Viviani ha chiesto il cambio per un fastidio agli adduttori, segno che non c’è stato il tempo di abituarci al sintetico visto che abbiamo giocato sabato. Alcune problematiche derivano dal fatto che calpesti un terreno a cui non sei abituato. Anche Viscardi chiedeva il cambio, Berra stesso discorso”

ATTENZIONE –Non sempre siamo risoluti quando andiamo a calciare, nonostante le occasioni le abbiamo create. Nel secondo tempo abbiamo alzato la pressione, siamo riusciti a creare, vedi la situazione di Perlingieri e non abbiamo mai rischiato nulla, fino al primo gol, lo ripeto. Abbiamo commesso errori, il risultato non rispecchia totalmente la partita”

MOMENTO – “Io non ho mai pensato che avremmo dominato il campionato, sapevo che non sarebbe stato così. Questo è un girone tosto, equilibrato, dove ci sono squadre molto buone. Prendete il Potenza che ha giocatori importanti per la categoria, non è un caso che squadre come Catania e Trapani sono indietro. Se qualcuno pensa che il Benevento è in crisi, è fuori tema. Invito chiunque appartiene al nostro ambito a prendere coscienza di questa. Noi ci saremo fino alla fine, perché siamo competitivi. Ci sarà da battagliare, da soffrire e ci sarà da ricorre a ogni componente, abbiamo una società alle spalle e vedremo cosa accadrà”

MERCATO – “Di questo argomento ne ho già parlato. Sono contento del gruppo che alleno, poi c’è una società che non si tirerà indietro se dovessimo individuare interventi per migliorare il nostro organico”

SCELTE – “Veltri ha fatto un’ottima partita, è stata una scelta tecnica. Il rosso a Pinato è stata una valutazione eccessiva, non mi è sembrato che ci fosse cattiveria”

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 00:09 / Fonte: Calciobenevento.it
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print