La CAN di serie C ha designato Valerio Pezzopane della sezione de L’Aquila a dirigere la seconda importantissima gara, di alta classifica, tra il Potenza e l'Audace Cerignola dell'ex allenatore rossoblu Raffaele. Il direttore di gara abruzzese ha arbitrato 45 gare in serie C nelle quali ha mostrato per 189 volte il cartellino giallo (media gara 4,2), con 3 espulsioni per doppia ammonizione, 6 rossi diretti mentre sono stati 9 i rigori concessi. Nelle sedici gare dirette nel girone meridionale ha incontrato i rossoblu solo una volta in occasione di Avellino-Potenza 4-1 (stagione 23/24). Sarà coadiuvato da Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Diego Spatrisano di Cesena, il quarto ufficiale designato è Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.

L'altra squadra lucana, il Picerno, impegnata in un altro scontro importante a Crotone sarà arbitrata da Antonio Di Reda della sezione di Molfetta è per la prima volta impiegato sui campi del girone C, ha collezionato 24 presenze nella Terza serie con 133 cartellini gialli (media partita 5,54), 4 le espulsioni per doppio cartellino giallo, nessun rosso diretto e 10 rigori assegnati. Avrà come collaboratori Giovanni Francesco Massari di Molfetta, Angelo Tomasi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Tommaso Alberto Vazzano di Catania.

L'assistente arbitrale potentino Stefano Vito Martinelli sarà in campo a Monopoli nella gara che gli uomini di Colombo con la Cavese. Nella stessa partita Giuseppe Lascaro di Matera sarà il quarto ufficiale. Big match per un altro arbitro lucano: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera arbitrerà Perugia-Pescara nel girone B.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:27 / Fonte: Lega Pro
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print