Termina con il risultato di due a uno per gli ospiti il match tra Potenza e Cerignola valido per la ventiquattresima giornata del girone C di Serie C NOW, un match molto godibile concluso con la vittoria degli ofantini, avvio di partita giocato subito su ritmi altissimi con gli ospiti che approcciano meglio il match fin dalle prime battute e mettono in seria difficoltà i lucani che nella prima mezz’ora restano in balia dell’avversario che trova il gol meritatamente con la punizione velenosa dell’ex Salvemini ed in almeno altre due occasioni sfiora il raddoppio con D’Andrea  e Russo che sbagliano due clamorose opportunità, il Potenza dopo aver rischiato più volte di capitolare prova a reagire e la prima volta che si affaccia dalle parti di Greco fa malissimo agli ospiti, con Rosafio che dai venti metri trova un gol meraviglioso che fa esplodere il “Viviani” e ristabilisce la parità, i padroni di casa provano a sfruttare il momento favorevole e con Caturano vanno vicini a ribaltare la contesa, l’ultimo sussulto del primo tempo è ancora di marca ospite con Salvemini che sfrutta un indecisione di Alastra e conclude a colpo sicuro con Verrengia costretto a salvare sulla linea.

La ripresa si apre subito con la grande doppia occasione per Caturano che alza troppo la mira da buona posizione, il Cerignola ribatte colpo su colpo e con Capomaggio di testa va vicino al nuovo vantaggio, partita che rimane sul filo sottile dell’equilibrio, che rischia di spezzarsi all’ottantesimo minuto quando Salvemini a colpo sicuro trova l’opposizione del centrocampista Siatounis che salva i padroni di casa, quando il match sembra incanalarsi sui binari della parità ecco l’episodio decisivo con Martinelli che sfrutta la sponda di Capomaggio e con un gol di “rapina” regala tre punti pesantissimi agli uomini di mister Raffaele che si regalano una notte al primo posto e adesso per gli ofantini sognare è lecito.

IL TABELLINO
POTENZA-AUDACE CERIGNOLA 1-2
Marcatori: 5’ Salvemini (A), 31’ Rosafio (P), 90’ Martinelli (A)

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Rillo; Castorani (13’st Siatounis), Felippe (38’pt Ferro), Erradi; Rosafio (42’st Selleri), Caturano, Petrungaro (13’st Schimmenti). A disp.: Cucchietti, Galiano, Galletta, Riggio, Gorrasi, Mazzeo, Mazzocchi, Burgio, Landi. All.: De Giorgio.

CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano (7’st Ligi), Martinelli, Visentin; Coccia (35’st Bianchini), Tascone, Capomaggio, Paolucci (20’st Achik), Russo (1’st Nicolao); Salvemini, D’Andrea (21’st Volpe). A disp.: Saracco, Fares, Jallow, Faggioli, Sainz-Maza, Velasquez, Gonnelli, Ianzano, Carrozza. All.: Raffaele

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila (Renzullo di Torre del Greco – Spartisano del Cesena)Reti: 1Note: Ammoniti: Felippe, Castorani, Novella, Schimmenti (P), Romano, Visentin, Martinelli (C). Recupero: 3’pt, 7’st. Spettatori: 3.848 per un incasso lordo di 39.516 euro.

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 23:52 / Fonte: MARCO LAGUARDIA - TUTTOC
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print