Facundo Lescano si prepara a diventare un nuovo calciatore dell’Avellino. Con una trattativa lampo portata avanti dal presidente Angelo Antonio D’Agostino e dal direttore sportivo Mario Aiello, i lupi si sono assicurati virtualmente il bomber del Trapani. Classe 1996 e capocannoniere del Girone C, con 17 gol segnati in 23 partite, l’ex Triestina e Pescara sposerà il progetto degli irpini nelle prossime ore. Un investimento importante e un affare che dovrebbe coinvolgere anche Mulè e Toscano, già in granata ma pronti a trasferirsi a titolo definitivo.

L’arrivo di Lescano, atteso in gruppo ad inizio settimana, porta l’Avellino a fare delle riflessioni sull’attacco, con i nomi di Gabriele Gori e di Cosimo Patierno finiti al centro delle dinamiche del mercato. Un valzer delle punte che interesserà più squadre, ma i lupi sembrano aver preso posizione: il centravanti pugliese non è sul mercato - nonostante le numerose voci delle scorse ore - ed è un calciatore intoccabile nelle gerarchie di Raffaele Biancolino. Per il venticinquenne di Firenze invece dovrebbe aprirsi la porta d’uscita. Su Gori c’è l’interesse della Lega Pro e del Sudtirol in Serie B.

Intanto, dopo l’apertura delle scorse ore, il patron del Trapani, Valerio Antonini, ha lanciato vere e proprie bordate verso Lescano: “Ha fatto 4 gol in 6 partite, ha tirato 16 volte in porta. Il problema non è Capuano, è solo Lescano. Ha mancato completamente di rispetto a me, alla società, al mister e all’intera città. Felici che vada via. Se ha sempre e solo fatto la Serie C nella sua carriera, ci sarà un motivo. Forse abbiamo capito il perché. Ma come detto ne parleremo a fine mercato”.

Anche Mister Ezio Capuano, nella conferenza stampa pre Juventus Next Gen, ha spiegato: “Corre l’obbligo di ringraziare un professionista serio. Facundo (Lescano, ndr) penso che sia l’attaccante più prolifico degli ultimi anni, quindi complimenti all’Avellino che ha fatto un grande acquisto e auguriamo al ragazzo ogni bene. Detto ciò, nessuno può pensare che il Trapani, nella persona del presidente Antonini, dello staff tecnico, del responsabile della prima squadra e della direzione sportiva, sia impazzito. Con l’onestà che ci contraddistingue dico che Lescano ha manifestato, più volte, di voler andare via. Dopo la gara contro il Rimini, a mezzanotte, ha chiamato il presidente manifestando, per l’ennesima volta, di non essere convinto di restare qui e lo abbiamo accontentato. Faccio i complimenti all’Avellino perché ha preso un top player per la categoria, ma il Trapani non trattiene nessun giocatore”.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 13:18 / Fonte: avellinotoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print