Sette punti nelle ultime quattro partite: è questo il bilancio della Casertana dal ritorno di Manuel Iori in panchina. La squadra rossoblù, reduce dal pareggio contro il Giugliano, mette nel mirino la seconda trasferta consecutiva: dopo l’1-1 nel derby, i falchetti sono attesi a Potenza per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C. Nell’ultimo turno, Collodel e compagni hanno guadagnato un punto sul Messina e accorciato le distanze dal Latina. L’obiettivo della salvezza diretta è ancora possibile, ma servirà una vittoria in trasferta per avvicinarsi al traguardo.

La Casertana arriverà allo stadio Viviani già a conoscenza del risultato dei nerazzurri, impegnati a Picerno qualche ora prima. Turno di riposo, invece, per i giallorossi, che torneranno in campo solo per le ultime due uscite della regular season. L’occasione per allungare è ghiotta, ma gli uomini di Iori dovranno fare i conti con un Potenza lanciato verso i playoff e alla ricerca di una vittoria utile a migliorare la propria posizione in classifica. I lucani non vincono dallo scorso 17 marzo e hanno raccolto appena due punti nelle ultime tre gare.

L’allenatore di Varese dovrà rinunciare a Vano, fermato dal Giudice Sportivo: l’attaccante salterà la prossima partita e tornerà disponibile per la sfida casalinga contro il Crotone. Non dovrebbero esserci grosse novità tra i falchetti: Bunino avanzerà nel ruolo di terminale offensivo, Proia potrebbe ritrovare posto sulla trequarti e Damian affiancherà Collodel in mezzo al campo. Anche Ciano rappresenta una possibile soluzione: il fantasista, che sta ritrovando la miglior condizione, ha sempre trovato spazio nelle ultime uscite e il suo minutaggio è in crescita. Potrebbe rivelarsi l’arma in più dello staff tecnico nella volata salvezza.

Intanto, arriva una buona notizia dall’infermeria, come annunciato dalla società. Dopo mesi passati a lavorare lontano dal Pinto, ieri pomeriggio Galletta è tornato a respirare l’aria di casa. Il recupero completo dall’infortunio al crociato non è ancora terminato, ma per il talento rossoblù si apre ora l’ultima fase del percorso, con lavoro specifico sotto l’occhio attento dello staff medico e tecnico.

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 18:06 / Fonte: casertananews.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print