Durante l'intervista concessa al corriere della Sera la nota cantante "Pignolese" ha parlatoa  cuopre aperto di come combattere ed affrontare il problema del "bullismo".

La cantante: «Bullizzata da ragazza, mi metto nei panni delle madri. Queste cose continuano a succedere e il caso di Senigallia purtroppo lo conferma». Al liceo classico Manzoni di Milano ha ambientato il video del brano che fa da colonna sonora al film sul ragazzo suicida nel 2012

«Haivoja fare prediche e pipponi». E qui Arisa, per tutta l’intervista misurata e delicata, abbandona l’aplomb - «Le parole servono zero... Chi ti ascolta?» - ritrovandosi fautrice dell’entrata a gamba tesa: «Se tocchi le emozioni forse dai la scossa. Diversamente, stai tranquillo: non otterrai niente». Così ha fatto ciò che le riesce meglio: contro il bullismo ha scritto una canzone.

«È capitato anche a me, non scendo nei dettagli di una vicenda molto personale. Ognuno reagisce a proprio modo, dipende dalla sensibilità. Non ci sono casi più o meno gravi, non c’è un margine entro cui è accettabile svilire una persona. Il rispetto deve entrare nella cultura quotidiana: purtroppo siamo ancora lontani dall’obiettivo».

Sezione: L'indiscreto / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 08:10 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print