L'occasione è stata quella di parlare del suo nuovo programma La Porta Magica, in onda da oggi, lunedì 21 ottobre, ogni giorno su Rai 2 alle 17. Ma poi a La Volta Buona Andrea Delogu ha anche avuto modo di parlare di sé, della sua vita privata, di un'infanzia complessa e straordinaria, ma anche del suo bellissimo rapporto con l'ex marito Francesco Montanari. 

Come ha raccontato in diverse occasioni e anche nel romanzo del 2014, La collina, la conduttrice fino a dieci anni è cresciuta a San Patrignano insieme ai suoi genitori, entrati nella comunità come tossicodipendenti e poi rimasti lì a lavorare. Andrea ha sempre parlato di quella vita in modo molto sereno, certa di aver acquisito il vero valore della condivisione, del senso di comunità e del rispetto verso gli altri. Ma la tranquillità con cui oggi riporta il suo passato è stato una conquista arrivata nel tempo. Prima, infatti, sentendosi diversa dai suoi coetanei, tendeva a nascondere la realtà finché - ha detto a Caterina Balivo - "il conto non ti arriva".

"Ho avuto una vita complicata, ma meravigliosa. Ho dovuto nascondere la mia infanzia per tanti anni perché non era facile da spiegare. Poi il conto ti arriva..." ha confidato Andrea Delogu a un certo punto dell'intervista. Ed è stato alla domanda di Balivo su chi sia stata la persona a cui ha parlato per la prima volta della sua infanzia che Delogu ha nominato Francesco Montanari, attore con cui è stata sposata dal 2016 al 2021. 

"Il primo a sapere tutto è stato il mio ex marito, per questo siamo molto legati, ha capito tutto", ha ammesso con profonda sincerità: "Siamo cresciuti insieme, ci siamo amati molto, poi l'amore è finito perché eravamo altre persone. Ci siamo messi insieme che eravamo molto govani. Però gli devo molto per la gratitudine che provo verso gli altri". Oggi Andrea è felicemente legata al compagno Luigi Bruno, ma l'affetto per l'uomo che le è stato accanto in modo così intenso resta come parte integrante della sua vita affettiva. 

Sezione: L'indiscreto / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 09:51 / Fonte: Today
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print