Questa mattina a Chiavari è stato inaugurato il nuovo asilo nido e per la prima volta in Italia a sostenerlo è stato un club di calcio. Si tratta dell'Entella che, collaborando con l'associazione Hakuna Matata, ha fatto in modo di aiutare a risolvere un problema annoso e cronicizzato a Chiavari, e non solo, la mancanza di posti negli asilo nido. 

Il nuovo asilo nido di chiamerà "I Diavoletti", d'altronde l'Entella ha tra i suoi soprannomi "Diavoli Neri", e la società chiavarese insieme a FIGC e Sport Salute ha contribuito alla ristrutturazione del plesso e sosterrà le spese di affitto e delle utenze per i prossimi anni. 

Un'iniziativa nuova e molto importante e per l'inaugurazione di oggi sono intervenuti i vertici del calcio Nazionale, il presidente FIGC Gravina e quello della Serie C Marani. Orgoglioso, e non potrebbe essere altrimenti, il presidente dell'Entella Gozzi: "Abbiamo cercato una soluzione di sistema che fosse utile alla città di Chiavari, è un’iniziativa pensata e realizzata nel solco di quel modello di unione tra il club e il territorio che abbiamo sempre sostenuto e portato avanti in questi anni”.

Il nido, aperto a tutti, può ospitare 40 bambini, con la possibilità di incrementare il numero sino a 60 nei prossimi anni. Il club e i main sponsor manterranno la prelazione su un numero limitato di posti a pagamento destinati ai loro dipendenti. Ai bambini iscritti verrà consegnato un kit di benvenuto con una maglia biancoceleste e altro materiale brandizzato del club, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’Entella, creando fin da subito un legame affettivo con la squadra della loro città.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 21:19 / Fonte: genovatoday.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print