Dopo i giorni di dolore e di silenzio, culminati con lo svolgimento delle esequie dei tre giovani tifosi ieri pomeriggio allo Zaccheria, la sindaca di Foggia Episcopo ha voluto esprimere un proprio ringraziamento alla cittadinanza, attraverso un post sui propri canali Social.

“Dopo giorni di rispettoso silenzio, desidero ringraziare la mia città per come ha vissuto una tragedia che ognuna e ognuno ha sentito come propria, per la vicinanza espressa ai familiari, ai parenti, agli amici di Michele Biccari, Gaetano Gentile e Samuel Del Grande. Per la partecipazione alla camera ardente al Palazzetto Preziuso e al funerale allo stadio Zaccheria, cerimonie caratterizzate da assoluto rispetto, vicinanza e da un dolore composto, che hanno visto l’afflusso ordinato di migliaia di persone e che sono state organizzate in pochissimo tempo”, scrive la prima cittadina.

“Ringrazio gli ultras della squadra rossonera, coinvolti in prima persona e che hanno dato prova di maturità e correttezza encomiabili, e quelli delle altre città che hanno espresso il loro cordoglio in tutti i modi, dalla presenza a Foggia all’invio di corone di fiori, dall’affissione di striscioni alle condivisioni Social. Ringrazio l’apparato comunale che sin dall’immediatezza del tragico incidente stradale si è messo in moto ed è stato coinvolto attivamente a tempo pieno nell’organizzazione di quanto poi si è fatto d’intesa con prefettura, questura, protezione civile, associazioni di volontariato, Asl Foggia e Policlinico Riuniti”, continua Episcopo.

Dall’ospedale San Carlo di Potenza vengono dichiarate stazionarie le condizione dei due tifosi, anche loro giovanissimi Samuele e Matteo, rimasti gravemente feriti e tuttora ricoverati in Terapia Intensiva. Anche per i due giovani che lottano in un letto d’ospedale, messaggi di incoraggiamento da ogni parte d’Italia e il virtuale abbraccio di un’intera comunità.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 16:37 / Fonte: telesveva.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print