Un ristoro per gli utenti colpiti dai disagi della crisi idrica che sta colpendo lo schema Basento-Camastra. È la proposta di Piero Marrese, Roberto Cifarelli e Piero Lacorazza, consiglieri regionali del Partito Democratico. Di seguito il post dell'ex candidato governatore alla Regione Basilicata:

Le continue sospensioni dell’acqua stanno mettendo in ginocchio famiglie, imprese e settori importanti dal commercio ai servizi. Non possiamo più tollerare disagi così gravi che compromettono la qualità della vita e causano danni economici.

L'emergenza dura da mesi e la sopportazione dei cittadini è ormai colma: Acquedotto Lucano con l’ausilio dell’unità di crisi, si adoperi con tempestività per risolvere con soluzioni adeguate e strutturali la carenza idrica nei 29 Comuni interessati, tra cui il Capoluogo di Regione.

Per questo insieme ai colleghi Cifarelli e Lacorazza ho presentato una mozione in Consiglio Regionale chiedendo alla Regione Basilicata e ad Acquedotto Lucano un contributo una tantum per risarcire gli utenti colpiti sotto forma di compensazione sulle bollette. Un sostegno per chi sta affrontando questi disservizi quotidiani.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 19:46
Autore: RedLeon / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print