Riparte quasi subito mister Agovino per una nuova avventura professionale dopo l’iniziale e difficile avvio di stagione in sella alla Sarnese. Il tecnico campano tra i migliori profili su piazza per la categoria è stato subito adocchiato dalla compagine pugliese del Città di Fasano (Serie D Girone H) che l’ha messo sotto contratto assicurandosi uno dei pochi esperti rimasti liberi da vincoli.
La squadra bianco blu è attualmente in piena zona playout ben lontano da quanto auspicato dal club stesso visto che nel Girone H ha spesso lottato per le posizioni di vertice.

Questo è il comunicato pubblicato sulle pagine ufficiali del Fasano: “Dopo l’esonero di Gaetano Iannini il Fasano calcio ha scelto il nome del nuovo allenatore: si tratta di Massimo Agovino, 56enne.Il tecnico di Sant’Anastasia, esonerato dalla Sarnese lo scorso 16 ottobre, è stato scelto dal club biancazzurro per traghettare la squadra fino alla fine della stagione.Domani sosterrà i primi allenamenti con la squadra.”

Domenica ci sarà subito una sfida complicatissima contro la capolista Nocerina al “San Francesco”. Dunque un ritorno in Campania per Agovino che dovrà superare gli ostici molossi i quali vorranno tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive che ne hanno compromesso la leadership.
Non sarà facile ma il destino ha voluto che il tecnico potesse dimostrare immediatamente il suo valore indiscusso mettendo le cose al proprio posto e pensando di poter programmare la stagione al meglio con calma.
Il Fasano ha conquistato solo una vittoria fin qui a Palma Campania. Poi solo sconfitte e pareggi mentre davanti la classifica si allunga inesorabilmente. La stessa classifica che ha suggerito alla società di cambiare con effetto immediato la guida tecnica affidando ad Agovino una pronta rinascita.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 16:25 / Fonte: Il Corriere Del Pallone
Autore: Redazione
vedi letture
Print